ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex rosanero, Bucciarelli: "Annata storta? Tutto è iniziato con l'esonero di Sannino. Sono e sarò sempre legato al Palermo"

09.05.2013 19:10 di  Tutto Palermo Redazione   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex rosanero, Bucciarelli: "Annata storta? Tutto è iniziato con l'esonero di Sannino. Sono e sarò sempre legato al Palermo"
© foto di TuttoPalermo.net

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, durante il programma "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In 102 FM, ha parlato dell'attuale situazione della compagine rosanero.

Non è buon momento per i tifosi rosanero, cosa può dirci di questa annata nata storta per il Palermo che molto probabilmente si chiuderà male?

"Era tanto che aspettavo di poter intervenire, mi dispiace intervenire in questo momento così brutto. Però tutto è iniziato con l'esonero di Sannino, dove la dirigenza non gli ha permesso di poter lavorare, dopo erano arrivate due sconfitte contro Napoli e Lazio, che sono due buone squadre e quindi si doveva aspettare, si è avuta troppa fretta. Io ancora una piccola speranza c'è l'ho, anche se poi a fine campionato alcune partite finiscono come si è visto Torino-Genoa".

Qual è la squadra a cui sei rimasto più legato?

"Il mio più bel periodo è quello palermitano, dove è nata anche mia figlia. Tutti gli otto anni sono stati per me, grazie al calore della gente che mi ha fatto sentire calciatore, i più importanti della mia carriera di calciatore".

Se il Palermo come ormai sembra retrocederà in serie B, potrà salire velocemente?

Il Palermo aveva le possibilità di rimanere in serie A, perchè ha giocatori che possono fare la differenza, cosa che molte squadre non hanno. Se come sembra scenderà in B e si farà una programmazione 'più inteliggente' si potrà salire subito".

Tu hai il cuore diviso tra Roma e Palermo?

"Si, io non posso non essere tifoso del Palermo, lo segue sempre e quando potrò scenderò per rivedere la città e trovare qualche vecchio amico".

Che ricordi hai della città?

"L'immenso calore ed il ricordo dei derby con i pre-derby ed i post-derby per me rimane un'emozione indelebile".

Tu sei una delle testimonianze dirette che si troverà all'interno del libro: "La Grande Storia dei Derby Palermo-Catania", in uscita a breve cosa ci puoi dire a tal proposito?

"Appena mi hai chiamato (si riferisce al nostro direttore Rosario Carraffa ndr.), per me è stata una grande gioia. Ci tenevo e ci tengo, perchè ho tanti bellissimi ricordi ed anzi ti ringrazio ancora una volta".