Empoli, Carli: "Sono consapevole della situazione ma non è un dramma. Un paio di punti in più e il lavoro non risulterebbe vano. Abbiamo svolto un mercato da salvezza"

18.10.2016 19:42 di Gabriele Di Tusa   vedi letture
Empoli, Carli: "Sono consapevole della situazione ma non è un dramma. Un paio di punti in più e il lavoro non risulterebbe vano. Abbiamo svolto un mercato da salvezza"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli, è intervenuto su TuttoMercatoWeb sulla situazione societaria, sul mercato svolto questa estate, sdrammatizzando la penultima posizione, ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: “Sono conscio della situazione attuale, ma con estrema sincerità dico che la partenza della nostra stagione non è così tragica come viene descritta dai più. Credo che con 1-2 punti in più il nostro lavoro sarebbe positivo. Poi se qualcuno pensa che questa squadra debba arriva a metà classifica o salvarsi in scioltezza, si sbaglia di grosso. Non voglio nascondermi, nonostante abbia detto che la situazione non è tragica. I dati e i numeri sono chiari e sotto gli occhi di tutti: mancano i gol. Ma attenzione: non mi riferisco ai nostri attaccanti, bensì alla fase offensiva in generale, portiere compreso. Sul mercato non abbiamo sbagliato. Gilardino è una certezza, anche a Palermo ha segnato molto, Marilungo ha fatto bene in Serie B e Maccarone è Maccarone, non ha bisogno di presentazioni. Se un direttore sportivo dicesse già alla metà di ottobre cosa sarà fatto a gennaio– ammette Carli- non sarebbe un vero direttore sportivo. Poi vedremo, possono succedere tante cose. Magari anche che io non ci sia più, chi lo può sapere. In ogni caso il nostro futuro passa dal presente, ma sono fiducioso.Martusciello sta migliorando settimana dopo settimana, anzi, giorno dopo giorno. Lui è l’ultimo dei nostri problemi, è sicuramente la nostra certezza. Sta dimostrando il proprio valore“.