Europa League, Napoli e Fiorentina in semifinale

23.04.2015 23:18 di Claudio Puccio   vedi letture
Mario Gomez
TuttoPalermo.net
Mario Gomez
© foto di foto Federico De Luca

Missione compiuta per le italiane impegnate nei quarti di finale di Europa League. Sia Napoli che Fiorentina accedono alle semifinali, domani sorteggi a Nyon in Svizzera.

Per gli azzurri di Rafa Benitez, dopo il 4-1 dell'andata, il ritorno al "San Paolo" contro il Wolfsburg era solo una formalità. I partenopei vanno sul 2-0 grazie ai gol di Jose Maria Callejon e Dries Mertens. Con la qualificazione ormai in tasca, la squadra napoletana si distrae permettendo la rimonta dei tedeschi che pareggiano i conti grazie alle reti di Timm Klose e Ivan Perisic.

La Fiorentina, dopo l'1-1 della partita di andata contro la Dinamo Kiev non poteva permettersi distrazioni. Passati in vantaggio con Mario Gomez nel primo tempo, i viola hanno avuto diverse occasioni per chiudere i conti ma non ci sono riusciti rischiando in qualche occasione di essere raggiunti. In pieno recupero è poi arrivato il 2-0 firmato da Juan Vargas. Da segnalare che gli ucraini sono rimasti in 10 già dal 40' del primo tempo per l'espulsione, alquanto dubbia, di Jeremain Lans.

Napoli-Wolfsburg: 2-2

Marcatori: 49' Callejon (N), 65' Mertens (N), 71' Klose (W), 73' Perisic (W).

Fiorentina-Dinamo Kiev: 2-0

Marcatori: 40' Gomez (F), 94' Vargas (F).