Mondiali Russia 2018, vincono Giappone e Senegal

19.06.2018 23:20 di Ivan Lentini   vedi letture
M'Baye Niang
TuttoPalermo.net
M'Baye Niang
© foto di Federico Gaetano

Nell'ambito del Girone H del campionati mondiali di calcio in svolgimento in Russia oggi si sono giocate le sfide del primo turno terminate entrambi con risultati sorprendenti.

A Saransk il Giappone ha vinto 2-1 contro la Colombia che ha pagato a caro prezzo l'espulsione comminata dopo 3 minuti a Carlos Sanchez per un fallo di mani. Dal conseguente rigore infatti Shinji Kagawa portava in vantaggio la nazionale nipponica. Nonostante l'inferiorità numerica i sudamericani riuscivano a raggiungere il pareggio nel finale del primo tempo grazie ad un calcio piazzato di Juan Quintero, ma nel secondo tempo Yuya Osako, attaccante del Colonia, sugli sviluppi di un corner calciato da Kaisuke Honda, colpiva di testa e regalava i 3 punti al Giappone.

Nell'altro incontro, giocato all "Otkrytiye Arena" di Mosca, il Senegal, la formazione più ambizioso del lotto di squadre africane presenti in questo campionato, ha battuto a sorpresa la Polonia con il risultato di 2-1. I senegalesi  terminavano in vantaggio il primo tempo grazie ad un'autorete dell'ex rosanero Thiago Cionek. Nel secondo tempo dopo la sfuriata dei polacchi arrivava il raddoppio senegalese in contropiede grazie a M'Baye Niang, il giocatore del Torino, che approfittava degli orrori della difesa polacca orfana di Kamil Glik. Nel finale Grzegorz Krychowiak rendeva meno amara la sconfitta della Polonia realizzando di testa il gol della bandiera.

Risultati:

Giappone-Colombia: 2-1

Marcatori: Kagawa rig. 6' (G), Quintero 39' (C), Osako 73' (C).

Senegal-Polonia: 2-1

Marcatori: Cionek aut. 37' (S), Niang 60' (S), Krychowiak 86' (P).