Palermo, il punto sul mercato

22.07.2014 15:33 di  Valerio Giambelluca   vedi letture
Palermo, il punto sul mercato
TuttoPalermo.net
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Gli unici acquisti fatti dal Palermo calcio, ad oggi, risultano essere, come già anticipato da TuttoPalermo.net, due centrocampisti ovvero Robin Quaison (20) e Ivajlo Čočev (21). Andiamo ad analizzare reparto per reparto che squadra si prospetta per la prossima stagione.

PORTIERI: Gerachie invariate per quanto riguarda gli estremi difensori con Stefano Sorrentino che dovrebbe partire titolare e come secondo Samir Ujkani, mentre come terzo portiere confermato il giovane Andrea Fulignati. In attesa di sitemazione, molto probabilmente all'estero, Emiliano Viviano.

DIFENSORI: Unico certo del posto da titolare nella difesa a tre è Ezequiel Munoz, mentre sembrerebbero essere confermati anche per la prossima stagione Milan Milanovic e Sinisa Anđelković. Sul mercato, dunque, si cercano due difensori centrali affidabili. Tramontata la pista che porta a Matias Silvestre (29) e Domenico Maietta (31) ,accasatosi al Bologna, si punta tutto su Oscar Duarte (25) talentuoso difensore centrale ammirato ai mondiali col Costarica. Piacciono anche Federico Ceccherini (22) del Livorno e, nome dell'ultima ora, Michele Canini (29) difensore messosi in luce con il Cagliari e che adesso milita nell'Atalanta.

CENTROCAMPISTI: Trovate già due mezzali giovani la società rosanero conta di tovare un altro interno ma con più esperienza e spiccate doti di copertura. In questi ultimi giorni, infatti, torna a circolare il nome di Gaby Mudingayi (32) centrocampista ex Inter attualmente svincolato. Mentre ad agosto la dirigenza di Viale del Fante dovrebbe puntare tutto su un regista da mettere in mezzo agli "angeli custodi" Barreto e Bolzoni. Per quel ruolo, congelato il nome di Luca Cigarini (28) , si continua a fare il nome di Luca Rigoni (29) regista del Chievo Verona.

ATTACCANTI: Discorso più complesso per il reparto offensivo dove si cerca sempre una punta in sostituzione di Kyle Lafferty. Il nome, in questo momento, più gettonato risulta essere quello di Rolando Bianchi (31) che il ds Ceravolo conosce molto bene fin dai tempi della Reggina. Più defilate la strade che portano all'airone Andrea Caracciolo (32) che vorrebbe mantenere la parola data al Brescia col rinnovo contrattuale e di Bryan Ruiz (28) che non sembra alla portata dei rosanero. Più suggestiva e poco realizzabile, invece, la pista che porta ad un ritorno di Amauri (34) all'ombra del monte Pellegrino.