esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ag. Fifa, Vargiu: "Difficile trattenere Dybala a fine stagione, Munoz? Avrà già un accordo con un'altra società"

22.01.2015 16:15 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ag. Fifa, Vargiu: "Difficile trattenere Dybala a fine stagione, Munoz? Avrà già un accordo con un'altra società"
TuttoPalermo.net
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Luca Vargiu, Agente Fifa, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Valerio Giambelluca per TuttoPalermo.net durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102FM.

Come hai visto il Palermo in questo girone d'andata?
"Il Palermo è stata una sorpresa molto positiva, l'ho visto anche un paio di volte dal vivo ed è una squadra che sta giocando un buon calcio. Sta giocando con la giusta tranquillità e riesce ad esprimere un gioco molto interessante, ovviamente dietro tutto questo si nota la mano di un allenatore che sa quel che fa e dei giocatori molto interessanti. I rosanero, insieme a Sassuolo e Sampdoria, sono le società che stanno sorprendendo di più".

Quale giocatore rosanero ti è piaciuto di più?
"Ovviamente Dybala, è un ragazzo che conosco da tempo, quando arrivò a Palermo ero sicuro che sarebbe stato un acquisto azzeccato, adesso che sta maturando è lui il valore aggiunto di questa squadra. Il tormentone poi sarà che ne sarà di lui a fine stagione".

Il Palermo può ambire a qualcosa in più della salvezza?
"Le società fino a quando non arrivano a quaranta punti parlano sempre di salvezza, io credo che i rosanero potranno anche pensare di arrivare in quella parte di classifica medio-alta. E' complicato arrivare in Europa League ed anche una volta raggiunta potrebbe essere un problema poi affrontarla. Io credo che il discorso salvezza si possa considerare risolto però".

Quale sarà secondo te il colpo di mercato di questa sessione invernale?
"Penso che continueremo a sentire molte voci ma pochi fatti. In questo momento in Italia non c'è la possibilità di spendere, a maggior ragione in inverno. Non credo ci saranno colpi particolarmente importanti, credo che le operazioni più importanti si concretizzeranno a fine stagione".

Cosa ne pensi del caso Munoz e del suo mancato rinnovo?
"Probabilmente avrà già un accordo con un'altra squadra, questa è l'unica cosa che viene in mente visto l'evolversi della situazione. Non rinnovando il contratto lui a giugno si libererà a parametro zero, per questo i rinnovi si fanno sempre un anno prima, perchè poi possono accadere cose come questa".

Adesso il mondo degli agenti subirà alcuni cambiamenti con le nuove norme Fifa, che ne pensi?
"Praticamente dal primo di aprile non ci sarà più l'albo agenti, quindi sparirà la figura degli agenti dei calciatori e ci saranno invece degli intermediari che sono persone che non devono sostenere nessun tipo di esame per ottenere questo ruolo e serviranno ad aiutare le società ed i calciatori a chiudere gli accordi. A quel punto l'intermediario avrà il suo compenso, la Fifa ha emanato un comunicato qualche tempo fa, tutte le federazioni dovranno seguire questo nuovo regolamento. Chiunque quindi può prendere un ragazzo per strada e presentarlo ad una società".

Per il post-Dybala si parla di Simeone Junior, cosa ne pensa?
"Non lo conosco, ma la persona che mi parlò bene di Dybala anni fa mi ha parlato bene di lui adesso, potrebbe essere un giocatore interessante. Sarà difficile per i rosanero trattenere Dybala, al Palermo arriveranno proposte interessanti che aiuteranno la società a rifiatare un pò in chiave mercato, sicuramente arriveranno le giuste alternative".