esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Alaimo: "La B si deciderà a marzo. Il Palermo può arrivare tra le prime. Per scudetto ed Europa..."

09.12.2017 16:00 di  Aldo Sessa   vedi letture
Alessio Alaimo (a destra)
TuttoPalermo.net
Alessio Alaimo (a destra)
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Alessio Alaimo, giornalista di Tutto Mercato Web, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Nino Terruso per TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti, ecco quanto raccolto:

Cosa pensi della serie B e delle squadre di vertice?

"Il campionato si deciderà nel mese di marzo, in effetti si è livellato, però bastano due partite per trovarti in A o in zona retrocessione. In questo momento è importante fare più punti possibili e poi da marzo inizierà la vera corsa".

Ci sono almeno due-tre squadre che possono competere per arrivare al primo o secondo posto, quali sono per te?

"Il Palermo è sicuramente tra queste, così come Bari, Parma e Cremonese che potrebbero fare un grande mercato. Proprio i grigiorossi potrebbero acquistare un attaccante di grande valore".

In Serie A quali squadre tra Napoli, Juventus e Inter la spunteranno per lo Scudetto?

"Credo che l'Inter ha la testa più libera: non ha le coppe, è partita bene e c'è la volontà di vincere dopo qualche anno. Forse la previsione sembra azzardata, ma il Napoli ha fatto vedere qualche problema ed anche la Juventus non è più quel muro invalicabile".

Bene le italiane nelle coppe europee. Chi potrebbe andare più avanti nel percorso?

"In Europa League potrebbe fare bene il Napoli, anche se è arrivata qui da una porta secondaria, però potrebbe veramente andare molto avanti".

Situazione Milan: cosa ha di più l'Inter rispetto ai cugini rossoneri? Cosa pensi della questione finanziaria che li riguarda e come vedi Gattuso?

"Il fatto di non aver cambiato molto sul mercato, di aver un meccanismo già collaudato e poi avere Spalletti in panchina è una certezza importante. Per quanto riguarda la questione societaria penso che sarà qualcosa che si risolverà nel tempo, è ancora presto per esprimere un giudizio. Su Gattuso posso dire di avere fiducia, soprattutto per quello che ha dato ai rossoneri da calciatore, anche se non è partito benissimo".

Quale giocatore determinante per il Palermo?

"La risposta sarà alquanto banale: Nestorovski. Ha già fatto diversi gol e ne farà altri da qui alla fine del campionato. Il Palermo se lo deve tenere stretto almeno fino a giugno poi si vedrà".