esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - BlogSicilia, Calafiore: "Un plauso al reparto difensivo. Belotti? Difficile togliere il posto a Vazquez e Dybala"

18.12.2014 16:08 di Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - BlogSicilia, Calafiore: "Un plauso al reparto difensivo. Belotti? Difficile togliere il posto a Vazquez e Dybala"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Salvo Calafiore di BlogSicilia è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Marco Di Girolamo per la redazione di TuttoPalermo.net durante "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102FM.

Come vedi questo campionato del Palermo?
"Visto l'inizio di campionato in pochi si aspettavano queste prestazioni da parte dei rosa, soprattutto la brutta gara di Empoli aveva messo un pò di paura all'ambiente. Adesso invece siamo nella parte sinistra della classifica, è un campionato sorprendente e sono anche fiducioso in un futuro roseo perchè le premesse ci sono tutte per continuare a fare bene".

Quale giocatore ti sta sorprendendo di più?
"Esalterei la difesa, compreso Sorrentino che in molte occasioni è stato decisivo per portare a casa punti importanti. Mi sta sorprendendo anche Gonzalez che alla sua prima esperienza nel campionato italiano sta facendo veramente bene anche dal punto di vista della personalità".

Chi, tra i meno utilizzati, potrebbe essere invece una sorpresa in futuro?
"Per arrivare in alto il Palermo ha bisogno anche delle secondo linee, per me potrebbe essere importante Della Rocca, che ha esperienza nel campionato italiano e potrebbe quindi integrarsi bene nel gioco di Iachini. Vedo più ai margini Bamba, Makienok e Joao Silva, che potrebbero cambiare maglia a gennaio".

Sei d'accordo con la gestione di Belotti, che ha finora avuto poche possibilità dal primo minuto?
"In questo caso sono d'accordo con Iachini, i risultati ed i numeri confermano questo. Quando è entrato a gara in corso ha sempre fatto bene e soprattutto Vazquez e Dybala hanno un'intesa tale che è difficile poter levare il posto ad uno dei due. Per ora questo assetto sta dando i giusti risultati".

Tra Parma, Cesena e Cagliari chi vedi favorito per la corsa salvezza?
"Tutte hanno ancora la possibilità di salvarsi, anche il Parma che è molto in fondo ha comunque una buona rosa e potrebbe risorgere dalle ceneri".