ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Diego Anelli: "Dispiaciuti per il mancato acquisto di Storari"

17.06.2010 16:42 di Andrea Nizza   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Diego Anelli: "Dispiaciuti per il mancato acquisto di Storari"
TuttoPalermo.net

Diego Anelli, Direttore di Sampdoria News, intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Toni D'Anna e Ketty Casales per TuttoPalermo.net, durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In 102 FM, ha parlato degli ultimi movimenti in casa blucerchiata e del Mondiale in Sudafrica.

La nazionale di Marcello Lippi impegnata nei mondiali in SudAfrica vede fra le sue fila due protagonisti della passata stagione blucerchiata, Pazzini e Palombo, ma manca un giocatore come Cassano sulla cui mancata convocazione si è molto discusso..."Nella nazionale si sente l'assenza di un giocatore dalle caratteristiche di Cassano; Di Natale può forse dare un po' di fantasia in attacco. Pazzini e Palombo saranno certamente protagonisti anche se egoisticamente spero non lo siano eccessivamente, sia perchè ci servono per la prossima stagione sia per allentare l'interesse delle società interessate ai calciatori come ad esempio la Juventus per Pazzini."

Quali movimenti di calciomercato si registrano in casa blucerchiata?"Per il momento si pensa a risolvere le questioni legate alle comproprietà e ai rinnovi contrattuali. Una di queste riguarda ad esempio Mannini, un calciatore che ha giocato ad ottimi livelli anche se solo in determinate fasi della stagione. Ha avuto un ottimo inizio ed è stato fondamentale sul finale di campionato per la qualificazione in Champions League. Il Napoli però chiede 10 milioni, al momento non sappiamo se la società proverà a riscattare il cartellino o chiederà un ulteriore prestito. Guberti invece spera di restare alla Roma anche se non sembra molto probabile visto che non è stato in grado di suscitare l'attenzione di Ranieri. Su Tissone si è fatto qualche passo in avanti, potrebbe essere riscattato per una cifra che gira intorno ad un milione e mezzo. Stiamo però ancora attendendo delle voci di mercato che riguardino giocatori di sostanza."

La società blucerchiata ha recentemente dichiarato, per bocca del figlio di Garrone, di voler abbassare gli ingaggi dei calciatori e fra essi quello di Cassano, la cosa ha suscitato qualche perplessità.."La famiglia Garrone in questo momento sta analizzando la situazione, è comunque importante notare la collaborazione negli affari societari del figlio di Garrone. Cassano ha un ingaggio superiore rispetto al tetto fissato dalla società, ma a mio avviso è giustificato dal suo livello tecnico e dalle prestazioni sul campo."

La Juventus è interessata a Storari, come vive l'ambiente della Sampdoria queste voci che riguardano un calciatore che è stato determinante in questa stagione?"Siamo molto dispiaciuti per il mancato acquisto, il calciatore è stato determinate, 7/8 punti conquistati dalla squadra sono merito suo. Da parte di Storari c'era la volontà di restare ma non si è trovato l'accordo con il Milan, proprietaria del cartellino. Galliani chiedeva 5 milioni e la società ha ritenuto la cifra molto elevata. Personalmente in vista di un impegno legato ai preliminari di Champions League avrebbe dovuto spingere la Sampdoria a fare qualche calcolo in meno."

La Sampdoria ha nel proprio organico un altro portiere di qualità come Castellazzi e l'arrivo di Di Carlo potrebbe avvicinare alla Sampdoria alcuni giocatori del Chievo, a questo punto potrebbero anche aumentare la chance di Sorrentino di vestire la casacca della blucerchiata.."Per Castellazzi purtroppo non c'è alcuna possibilità perchè ha raggiunto la scadenza di contratto, per lui c'è la possibilità di andare all'Inter. Sorrentino è un ottimo portiere su di lui c'è il forte interesse del Genoa anche se la presenza di Di Carlo potrebbe fare la differenza. Al momento però la pista calda porta a Curci."