esclusiva

TUTTOPALERMO.NET: Eagles Basket, Lima: "Abbiamo fatto un passo falso ma crediamo nei play-off. Palermo? Serve un miracolo"

18.02.2017 15:37 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Eagles Basket, Lima: "Abbiamo fatto un passo falso ma crediamo nei play-off. Palermo? Serve un miracolo"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Francesco Lima, General Manager dell'Eagles Basket, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Gabriele Di Tusa per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", trasmissione in onda in radio e tv ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Parlando di basket, si tratta di uno sport sempre più seguito. A breve avrete un importante match contro il Cus Catania alla ricerca della salvezza...
"Siamo capaci di vincere contro la prima ma poi perdere altre gare e metterci a rischio play-off. L'obiettivo è ovviamente quello di raggiungere una posizione di classifica molto più tranquilla. Andremo lì a giocarcela, senza presunzione, la storia ci insegna che non ci possono essere cali di tensione. Ovviamente dobbiamo evitare errori e sperare nei passi falsi di chi ci sta sopra".

Qual è la nota positiva di questa stagione?
"Noi siamo ripescati, la squadra è nata i primi di settembre. Alcuni degli addetti ai lavori ridevano pensandoci come una squadra materasso ed invece ci stiamo giocando la possibilità di andare ai playoff. Abbiamo una squadra giovanissima che sta riuscendo a fare bene. Ovviamente c'è anche una nota negativa, purtroppo ci siamo complicati la strada verso i playoff ma ancora è giusto crederci".

Cosa è cambiato dall'Aquila Basket all'Eagles Basket?
"Ovviamente è cambiata la proprietà, l'Aquila ha fatto un errore di valutazione, si sperava che la città rispondesse in maniera diversa agli ottimi risultati avuti nel breve periodo. In 12 mesi si passò dalla Serie C alla finale per andare in A. Speravamo un migliore utilizzo degli impianti sportivi ed anche che qualcuno si facesse avanti per aiutare la società, non è avvenuto e purtroppo è stato necessario un passo indietro. Per questo nacque l'Eagles che si spostò a Bagheria trovandoci molto bene con una struttura a nostra disposizione".

Parlando di calcio, Juventus in pole per lo scudetto e Palermo ormai condannato?
"Seguo poco il calcio ma onestamente la classifica parla chiaro. Ci sono ancora un bel pò di partite ma ci dev'essere un'inversione di tendenza chiara e decisa in casa rosanero, dovrebbe succedere qualcosa di imponderabile, ovviamente facciamo tutti gli scongiuri del caso. Per lo scudetto è ovvio che ormai è solo la Juventus a poter perdere lo scudetto perchè non vedo concorrenti all'altezza".