esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Equipe Sicilia, Sanseverino: "Un'esperienza sicuramente importante. L'esordio in serie A è il mio più bel ricordo"

31.07.2015 16:10 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Equipe Sicilia, Sanseverino: "Un'esperienza sicuramente importante. L'esordio in serie A è il mio più bel ricordo"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il centrocampista ex Palermo, Perugia e Savoia, Giulio Sanseverino, che si allena attualmente con l'Equipe Sicilia presso lo "Sport Village", è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato delle sue ultime esperienze e del proprio futuro.

Come ti sei trovato qua ad Equipe Sicilia, è un'esperienza che pensi ti sia utile per il futuro?

"Un'esperienza sicuramente importante, visto come va oggi il calcio. Anzi ringrazio Equipe Sicilia che ci da un servizio importante ed a noi non ci manca proprio niente. Ci alleniamo molto bene per farci trovare preparati per poter accasarci altrove".

Tu hai giocato in squadre "importanti, qual è il tuo sogno, cosa pensi del futuro?

"Io ho sempre lavorato molto e sono contento di tutte le esperienze che ho fatto, penso che ogni ragazzo vorrebbe fare le miei esperienze. Penso che sia importante continuare a lavorare per farsi trovare pronto. Per il mio futuro devo continuare a lavorare cercando di dare sempre il massimo. Lavoro sempre per migliorare, come è normale che debba essere, per rinforzare i punti deboli".

Tra le tue esperienze hai qualche ricordo o qualche episodio da volere raccontere?

"Sicuramente il mio più bel ricrodo è l'esordio in serie A (con il Palermo 6 gennaio 2013, nella gara in casa del Parma ndr.). E' stata una bella esperienza e ti fa assaporare il grande calcio. Io ho giocato anche in diverse serie e sicuramente mi fa capire di dover lavorare molto per arrivare nuovamente a quei livelli".

Ci sono diversi giocatori, anche importanti che si stanno allenando con te, c'è qualcuno con cui hai legato di più?

"D'Aiello perchè anche lo scorso anno ci siamo incontrati in campionato. Già ci conoscevamo ed anche lui è un professionista che si allena duramente. Lui sicuramente è il ragazzo con cui ho legato di più, anche se sono tutti bravi ragazzi".