esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Barraco: "Mi aspetto una grande gara contro la Roma, Gilardino ha bisogno di tempo. Palermo regala emozioni uniche"

03.10.2015 16:43 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Barraco: "Mi aspetto una grande gara contro la Roma, Gilardino ha bisogno di tempo. Palermo regala emozioni uniche"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

L'ex numero 10 del Palermo, Antonino Barraco, meglio conosciuto come Nino Barraco, che è stato al Palermo da marzo 1995 al 1997 in serie B e nella stagione 1999/2000 in serie C1, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Claudio Puccio per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda su Radio Tivù Azzurra ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00.

Cosa pensi di questo Palermo, reduce da tre sconfitte consecutive?
"Penso che la squadra di Iachini si riprenderà contro la Roma, che vedo un pò in difficoltà. I rosanero è pur vero che vengono da tre sconfitte ma hanno comunque giocato bene, soprattutto contro il Torino non meritavano di perdere. Se dovessi fare un pronostico direi vittoria dei rosa".

Questo campionato è iniziato con alcune big in difficoltà, come lo valuti?
"Il campionato è molto livellato, è strano vedere molte big nella parte destra e molte outsider nella parte sinistra della classifica. Credo che i veri valori comunque verranno fuori con il tempo".

Hai giocato in molte piazze siciliane, qual'è la più calorosa?
"Giocare a Palermo è il massimo per un siciliano, ho giocato sia a Trapani che a Marsala ma la piazza rosanero è quella che sicuramente mi ha regalato le maggiori emozioni, senza dubbio, mi piacerebbe poter tornare indietro e rivivere certe esperienze". 

Per poco non hai fatto parte del Palermo che arrivò in Serie A, c'è un pò di rammarico?
"Sì, c'è un pò di rammarico, arrivare in Serie A adesso è più semplice e lo dimostra il livello medio delle squadre. Sono pochi i giocatori che saltano l'uomo, in quegli anni lì invece era molto più difficile e sicuramente mi è dispiaciuto".

Cosa ne pensi di Alberto Gilardino?
"Gilardino secondo me può dare una grande mano al Palermo, deve ancora ambientarsi e forse pesa un pò la pressione da parte dei tifosi, basterà il primo goal in maglia rosanero per far innamorare i supporters rosanero".