esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bonanni: "Eder e Viviani perfetti per il Palermo, Rigoni è cresciuto molto. Corsa terzo posto? Dura per la Lazio"

28.05.2015 17:34 di Marcello Scuderi   vedi letture
Luca Rigoni
TuttoPalermo.net
Luca Rigoni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex centrocampista del Palermo Massimo Bonanni, in maglia rosanero nella stagione 2005/2006 con 25 presenze e 2 reti, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Arianna Arnone per TuttoPalermo.net nel corso della trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone" in onda sulle frequenze di Radio In 102FM.

Cosa pensi di Luca Rigoni, uno dei protagonisti di questo Palermo?
"Ho giocato con Luca quando eravamo dei ragazzini, con la maglia del Vicenza. Quando giocavamo insieme non prendeva la porta neanche da un metro, adesso invece è quasi arrivato in doppia cifra, è davvero eccezionale la sua crescita, ha fatto un grandissimo campionato ed è assolutamente un giocatore da cui ripartire il prossimo anno".

Come valuti nel complesso questa Serie A?
"Il campionato ha dato le risposte giuste, fermo restando che magari ci si aspettava qualcosa di più dalle milanesi. Il Palermo ha fatto un buon campionato, ha un allenatore molto preparato ed una squadra di livello. Forse il Sassuolo avrebbe potuto chiudere meglio, per il resto tutto come me l'aspettavo".

Secondo te chi arriverà al terzo posto tra Lazio e Napoli?
"Credo che per i biancocelesti siano state due sconfitte pesanti contro Juventus e Roma. Nel derby, col senno di poi, l'allenatore ha un pò sbagliato, aveva raggiunto il pareggio a dieci minuti dalla fine ma ha poi subito un'altra rete, ci può comunque stare perchè la mentalità offensiva di Pioli ha dato grandi risultati. Adesso ci sarà questo scontro diretto a Napoli, davanti ad un San Paolo gremito, e forse si potrebbe sentire un pò di pressione, sarà dura".

Quale giocatore consiglieresti al Palermo del prossimo anno?
"Non saprei indicare un nome, sono soltanto contento che i giocatori che il Palermo abbia in rosa e da cui ripartirà, tolto Barreto che andrà via, siano di grande esperienza, come ad esempio Roberto Vitiello e appunto Rigoni. Se dovesse rimanere anche Franco Vazquez, con i soldi che arrivano dalla cessione di Paulo Dybala, si potrebbe fare una squadra competitiva sotto la guida di un allenatore bravo e preparato".

Secondo te Eder potrebbe essere l'uomo giusto per i rosanero?
"Eder ha dimostrato di essere un giocatore importante, non a caso è stato anche convocato da Antonio Conte in Nazionale. Bisognerà vedere se la Sampdoria sarà disposta a cederlo, ma senza dubbio il Palermo dovrà prendere una punta, o forse due, vista la partenza di un top player".

Cosa ci puoi dire invece di Viviani?
"Lo sto seguendo da tre anni, prima a Pescara e anche adesso al Latina. Ha avuto una maturazione importante, è un giocatore che merita la Serie A e nel 3-5-2 di Iachini sarebbe perfetto. Quindi vedo tutti i presupposti per poter fare bene in maglia rosanero, bisognerà poi vedere se sarà possibile intavolare una trattativa con la Roma".