esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bonanni: "Il Barbera riesce sempre a regalarti motivazioni extra. Sono rimasto colpito da Rigoni. Gilardino ha l'occasione di rilanciarsi"

29.08.2015 16:25 di Gil Cusimano   vedi letture
 ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bonanni: "Il Barbera riesce sempre a regalarti motivazioni extra. Sono rimasto colpito da Rigoni. Gilardino ha l'occasione di rilanciarsi"
© foto di Federico Gaetano

L'ex centrocampista del Palermo Massimo Bonanni, in maglia rosanero nella stagione 2005/2006 con 25 presenze e 2 reti, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Claudio Puccio per TuttoPalermo.net nel corso del programma "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Pensi che la Serie A 2015/2016 sarà maggiormente avvincente rispetto la quella della passata stagione?

"Credo che il calcio in Italia stia ripartendo bene. Il calciomercato che sta volgendo al termine ha portato nel nostro paese giocatori importanti che soltanto fino a qualche anno fa non sarebbero mai venuti. Milan, Inter ma anche Roma e Fiorentina hanno fatto degli acquisti davvero importanti. Ovviamente tutto questo probabilmente porterà a un campionato maggiormente combattuto anche se la Juventus parte da campione in carica".

Che ne pensi del nuovo attaccante rosanero Alberto Gilardino? Pensi potrà far bene in rosanero?

"Secondo me Gilardino ha una grande occasione per rilanciarsi. Viene da un paio di annate in cui, sia in Cina che alla Fiorentina, non ha fatto male ma ovviamente non basta per un attaccante del suo livello che in passato ha fatto sempre valanghe di gol". 

Cosa pensi del numero 27 rosanero, Luca Rigoni, che da quando è in Sicilia si è riscoperto autentico goleador?

"L'anno scorso sono rimasto favorevolmente colpito dal numero di gol di Luca Rigoni, con il quale tra l'altro ho pure giocato e vi assicuro che era tutto tranne che un goleador. Il gioco del mister e le sue qualità tecniche poi hanno fatto il resto. Ha avuto una maturazione e gioca una tranquillità che saranno davvero importanti per il Palermo. Giocando con un centravanti come Gilardino poi sarà più facile trovare lo spazio per inserirsi da dietro".

Tu che hai giocato con la maglia rosanero nel periodo in cui lo stadio era quasi sempre tutto pieno, cosa ci puoi dire sulla spinta e il calore di una tifoseria calorosa ed esigente come quella rosanero?

"Credo che per un ragazzo vedere un stadio gremito fa rimanere senza fiato. Lo stadio "Renzo Barbera" è uno stadio davveroo caldo che permette di tirar fuori quel qualcosa in più da ogni giocatore. Il mister Giuseppe Iachini è stato bravissimo a far riavvicinare allo stadio un gran numero di affezionati".