esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Dybala e Vazquez possono fare una grande gara, bisognerà scendere in campo con il giusto spirito"

23.10.2014 16:29 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Dybala e Vazquez possono fare una grande gara, bisognerà scendere in campo con il giusto spirito"
TuttoPalermo.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, rosanero dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Valerio Giambelluca e Marco Di Girolamo per TuttoPalermo.net, durante il programma "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In 102 FM,ha parlato dell'attuale situazione della compagine rosanero.

Come hai vissuto la vittoria contro il Cesena?
"Ho visto la squadra faticare un pò con problemi di impostazione, ma sono felice di aver visto finalmente il Palermo vincere. Adesso è giusto concentrarsi sulla Juventus che è una grandissima squadra e sarà per i rosanero una partita molto difficile".

Come giudichi le prestazioni del Palermo finora?
"La squadra può fare il suo bel campionato, ha sempre dimostrato un buon gioco. Il lavoro di Iachini sta dando i suoi frutti perchè le prestazioni sono sempre state positive, anche se purtroppo sono mancati i risultati".

Dybala e Vazquez possono mettere in difficoltà la difesa bianconera?
"Devono fare tutti e due esperienza anche se ultimamente soprattutto Dybala sta risultando immarcabile. Devono maturare ma possono dare grandissime soddisfazioni. Senza dimenticare che in panchina c'è anche Belotti che è un ottimo giocatore in prospettiva".

Il Palermo potrà dire la sua contro la Juventus?
"Il Palermo non ha niente da perdere, se scenderà in campo con la giusta mentalità e pronto a seguire le giuste tattiche potrà dire la sua in questa gara che sicuramente non sarà semplice".

Chi è il giocatore con cui si è trovato meglio in carriera?
"Il ricordo maggiore che ho è sicuramente legato a Palermo e in particolare a Biffi, con lui ho avuto un rapporto straordnario, quella rosanero è stata la parentesi più importante della mia vita".