esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Spero in un Palermo a ridosso delle grandi. Che anni quelli in Sicilia e quei colpi di tacco che facevano avvelenare mister Ferrari"

25.07.2015 16:28 di  Gil Cusimano   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET -  Ex Palermo, Bucciarelli: "Spero in un Palermo a ridosso delle grandi. Che anni quelli in Sicilia e quei colpi di tacco che facevano avvelenare mister Ferrari"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, rosanero dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Gil Cusimano per TuttoPalermo.net, durante il programma "Today Sport", su Radio Tivù Azzurra, ha parlato dell'attuale situazione della compagine rosanero.

Come valuti la campagna acquisti rosanero?

"Il Palermo ha perso due colonne importanti della passata stagione come Dybala e Barreto, non è facile rimpiazzarli adeguatamente. Ho seguito la campagna acquisti rosanero, reputo un ottimo acquisto il centrocampista svedese dell'under 21. Anche il difensore del Montpellier marocchino potrebbe essere un ottimo acquisto. Il mio augurio è quello di vedere il Palermo a ridosso delle grandi".

Cosa pensi delle squadre romane in vista della prossima stagione?

"Io essendo romano e romanista ho vissuto una grande delusione nella passata stagione. Mi aspettavo i giallorossi maggiormente competitivi fino al termine della stagione. Vedendo le milanesi e la loro campagna acquisti sembra che stiano davvero facendo le cose per bene".

Durante la tua esperienza in rosanero hai fatto inalberare spesso qualche allenatore per qualche colpo di tacco di troppo. Puoi raccontarci come è andata?

"Si ricordo bene quegli episodi. Ho ancora in mente il mister Ferrari che si avvelenava quando facevo quei disimpegni nella nostra area (ride ndr). Sono stati anni fantastici quelli in Sicilia, nei quali ho conosciuto persone fantastiche. Ho sentito le recenti dichiarazioni di Luca Toni sul tifo del "Renzo Barbera". Sottoscrivo tutto, ovviamente detto da un campione del mondo fa tutto un altro effetto invece che detto da me che a confronto non sono nessuno. Volevo inoltre fare la più sentite condoglianze al Direttore Perinetti che è stato vittima di un grave lutto".