esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Budan: "Defrel adatto al gioco di Iachini, Brezovec potrebbe fare bene in rosanero. Su Belotti..."

28.05.2015 17:44 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Budan: "Defrel adatto al gioco di Iachini, Brezovec potrebbe fare bene in rosanero. Su Belotti..."
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex Team Manager del Palermo, attuale vice ds dello Spezia, Igor Budan, nonché ex attaccante dei rosanero dal 2008/2010 (35 presenze e 5 reti) e dal 2011/2013 (28 presenze e 7 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa , Gil Cusimano e Arianna Arnone per TuttoPalermo.net nel corso del programma radiofonico "Giovedì nel Pallone" in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Tu conosci Belotti, è giusto puntare su di lui il prossimo anno?
"Da giorni si parla di Belotti sul mercato, è sicuramente una scelta per cercare di fare cassa e trovare giocatori con altre caratteristiche, più simili a Dybala. Il presidente Zamparini difficilmente sbaglia queste strategie, sono scelte ben ponderate".

Come valuti la stagione del Palermo nel complesso?
"Dopo il ritorno in Serie A è stato importante confermare la categoria senza rischiare nulla, la squadra è riuscita a fare questo e forse anche qualcosa in più. Penso che sia stata una buona annata, molti singoli sono stati valorizzati e questo è segno che tutto è andato per il verso giusto".

Parlando dello Spezia, reputi Josip Brezovec pronto per la Serie A?
"Ha giocato in passato con il rosanero Jajalo, anche in Europa League, ha dimostrato grandi potenzialità ed è pronto per la Serie A, chissà che non possa ritrovarsi proprio con Jajalo, ma il mercato deve ancora iniziare, al momento pensa al suo futuro con la maglia dello Spezia. E' un giocatore molto tecnico, tra i migliori del campionato nel calciare punizioni e calci d'angolo, ha grande precisione nei piedi e credo che, con il giusto lavoro, potrebbe giocare sia regista che mezz'ala".

Nenad Bjelica, allenatore dello Spezia, nonostante l'ultima sconfitta ha dato prova di grande esperienza...
"La sconfitta contro l'Avellino sicuramente per noi è stata un dispiacere, sono partite in cui prevalgono gli episodi e l'esperienza che forse a noi è mancata. Credo che la società abbia raggiunto l'obiettivo prefissato, andiamo avanti e continueremo a crescere".

Vedi bene Gregorie Defrel come erede di Dybala?
"Defrel è un giocatore che ha dimostrato di avere grandi qualità, ho potuto vederlo dal vivo in questi due anni ed è migliorato molto. Portarlo a Palermo potrebbe essere una grande cosa, sarebbe molto a suo agio nel gioco di Iachini".

Un tuo pronostico su Roma-Palermo?
"Le due squadre hanno ormai poco da dire in questa stagione, mi auguro che vinca il migliore!"