esclusiva

TUTTOPALERMO.NET- Ex Palermo, Lugnan:"Ci sarà da soffrire ma De Zerbi è bravo. Il momento che ricordo di più è la mia rovesciata in Coppa contro il Catania. Derby? Manca tanto al popolo siciliano"

01.10.2016 16:00 di Riccardo Caldarella   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET- Ex Palermo, Lugnan:"Ci sarà da soffrire ma De Zerbi è bravo. Il momento che ricordo di più è la mia rovesciata in Coppa contro il Catania. Derby? Manca tanto al popolo siciliano"

Luca Lugnan, ex attaccante del Palermo nella stagione 1999/2000 (31 presenze e 6 reti)  è stato intervistato in eslcusiva da Rosario Carraffa, Riccardo Caldarella e Francesco Paolo Palazzo per TuttoPalermo.net durante la trasmissione "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Come valuti questa Serie A e questo inizio di stagione del Palermo?

"Ne avevamo già palato, sapevamo che sarebbe stato un campionato di sofferenza e ci sarà da lottare".

Partita difficile quella di domani contro la Sampdoria? Cosa ne pensi?

"E' già uno spareggio salvezza visto che sono a pochi punti di distanza. La piazza ha bisogno di questi punti difficili di 'Marassi'".

La Juventus ha vinto solo per un autogol, pensi che De Zerbi stia portando qualcosa di nuovo a questa squadra?

"De Zerbi giocava bene anche con il Foggia e giocherà bene anche con i rosanero.  E' vero che giocare contro la Juventus ti da fiducia e grinta, ma la partita contro la Sampdoria è quella che conta di più per i rosanero in questo periodo."

Sei stato uno dei pochi ad aver segnato nel derby sia con la maglia del Palermo che con quella del Catania, quanto manca il derby alle due tifoserie e sopratutto al calcio siciliano?

"Mnca tantissimo, era una partita che tutti aspettavano, mi dispiace questa "divisone", ma spero che si ritorni a  giocare quanto prima, perchè i giorni di vigilia erano pieni di emozioni non solo per le tifoserie".

Qual è il derby che ricordi con più piacere e un momento di questi?

"Io ricordo con molto piacere il derby di Coppa Italia Serie C quando segnai con la maglia del Palermo a rovescista, perchè era un momento difficile perchè ero un ex del Catania ed ero sott'occhio da tutti i tifosi e quindi quel gol è stata una liberazione".

Iljia Nestorovski è stato capocannoniere in campionati esteri, vale la regola che chi segna, lo fa sempre e in qualsiasi campionato?

"Ci sta che al primo anno in Serie A ci siano delle difficoltà, ma credo che bisogna dargli fiducia e si rifarà e sono certo che Roberto De Zerbi è bravo e sarà capace di fornigliela".

Qual è il futuro di Luca Lugnan?

"E' il secondo anno al Portogruaro dove faccio il secondo e alleno da circa 8 anni anche in Eccellenza in Friuli, campionato importante perchè non ci sono grandi squadre in questa categoria. Sto prendenso il patentino per allenare il Lega Pro".