esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Pisciotta: "I tifosi stiano vicini alla squadra, il valore aggiunto sono loro e non il presidente. L'attacco va migliorato ma per Tedino sarà dura"

28.07.2018 16:13 di Antonino Terruso   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Pisciotta: "I tifosi stiano vicini alla squadra, il valore aggiunto sono loro e non il presidente. L'attacco va migliorato ma per Tedino sarà dura"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Massimiliano Pisciotta, ex centrocampista del Palermo che ha vestito la casacca rosanero dal 1991 al 1996 totalizzando 86 presenza, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Gabriele Di Tusa per TuttoPalermo.net.

Come valuto il ritorno di Bruno Tedino al Palermo e la squadra rosanero?

"Nella stagione appena conclusa sono accadute diverse cose, questa squadra non ha centrato proprio all’ultimo l’obiettivo prefissato. Sono successe diverse cose durante il corso della stagione che senza dubbio sono state sbagliate. Tedino è stato richiamato e sa che Palermo è una piazza difficile, è dura per lui. In qualsiasi stadio andrà a giocare la squadra rosanero sarà temuta. Rivedere il Renzo Barbera colmo di gente nelle ultime partite è stata una gioia per tutti".

Come commenti gli episodi relativi alla partita contro il Frosinone e sul caso Parma?

“La sentenza ormai è definitiva per quanto riguarda il Parma, il Palermo non potrà più far nulla. Non è possibile in campionato cosi importante come quello di Serie B che un tesserato del Frosinone possa buttare dei palloni in campo, così come l’episodio di Calaiò. In ogni caso il Palermo non si meritava un altro anno in Serie B”.

Qual è il tuo pensiero sul prossimo campionato del Palermo?

“Rino Foschi sarà un valore aggiunto per la prossima stagione, non lo conosco di persona ma so che professionista è. Di certo il Palermo ricomincerà dalla Serie B e senza dubbio i tifosi devono accompagnare la squadra partita dopo partita. La vera forza del Palermo non è il presidente Zamparini o Foschi, bensì il suo pubblico eccezionale e caloroso, i palermitani sono davvero il valore aggiunto”.

Cosa fa adesso Massimiliano Pisciotta?

“Faccio l’allenatore e porto sul campo questa mia passione che mi accompagna da una vita, per adesso sono in attesa di una chiamata”.

Quale reparto dovrebbe rinforzare maggiormente la squadra rosanero?

“I campionati spesso vengono vinti da squadre con un ottimo attacco. Nestorovski l’anno scorso è un pò mancato ai rosanero a causa dell’infortunio, penso che se il Palermo acquisti  un bomber possa fare la differenza”.

Cosa può dare di più Cristiano Ronaldo alla serie A?

“Può dare davvero tanto, è un campionato assoluto ed è un rilancio del campionato italiano. Tutta la Serie A può beneficiare di un campione assoluto”.