esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Zauli: "Belotti dovrà confermare il suo valore. Il Palermo troverà il sostituto di Dybala"

04.07.2015 15:25 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Zauli: "Belotti dovrà confermare il suo valore. Il Palermo troverà il sostituto di Dybala"
TuttoPalermo.net
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

L'ex fantasista del Palermo, attuale tecnico del Santarcangelo Lamberto Zauli (dal 2002 al 2005 - 69 presenze e 14 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Giovanni Chinnici e Gil Cusimano per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", trasmissione in onda ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Chi si sta muovendo meglio sul mercato e come valuti il mercato del Palermo finora?
"Stanno facendo molto bene le milanesi, seguono le direttive degli allenatori che sono molto preparati e stanno cercando di colmare il gap con le altre. Per quanto riguarda il Palermo credo stia facendo bene, sappiamo che quando la società rosanero porta in Sicilia giovani sudamericani spesso ci vede bene. Importante aver mantenuto Iachini".

Secondo te Belotti potrà sostituire Dybala in coppia con Vazquez?
"Sicuramente avrà maggiori responsabilità giocando da titolare, dovrà dimostrare di avere la giusta personalità per confermarsi e dimostrare il suo valore. Sbagliato paragonarlo con Dybala, che ha delle doti sopra la media, ma i rosanero sapranno trovare il suo sostituto per caratteristiche".

Cosa ne pensi della figura del trequartista, che sembra destinata a scomparire?
"Ultimamente, rispetto a qualche anno fa, è anche tornato il trequartista anche se spesso diventa una seconda punta, come Vazquez a Palermo. Penso che un giocatore forte in grado di cambiare l'equilibrio della squadra sia fondamentale, trequartista o no".

Iachini predilige il 3-5-1-1, tu lo ritieni idoneo per una squadra che vuole lottare per l'Europa League o è troppo difensivo?
"Il modulo conta fino ad un certo punto, ad esempio la Juventus di Conte dominava con il 3-5-2. Iachini ha sempre cercato di dare alla squadra un'impronta aggressiva ed offensiva, secondo me si possono raggiungere ottimi risultati, dipende poi tutto dalla qualità dei giocatori e dalla mentalità che l'allenatore trasmette alla squadra".