esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Zauli: "Dybala e Vazquez pronti per il salto di qualità. Belotti ha tutte le carte in regola per un posto da titolare"

23.04.2015 16:28 di Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Zauli: "Dybala e Vazquez pronti per il salto di qualità. Belotti ha tutte le carte in regola per un posto da titolare"
TuttoPalermo.net
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

L'ex fantasista del Palermo, Lamberto Zauli (dal 2002 al 2005 - 69 presenze e 14 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Marco Di Girolamo per TuttoPalermo.net durante Giovedì nel Pallone sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Nel complesso giudichi positivo il campionato del Palermo?
"Penso che questa stagione per i rosanero stia andando benissimo, non c'è mai stata la possibilità di lottare per la retrocessione, Iachini e tutto lo staff tecnico hanno fatto un grandissimo lavoro riuscendo anche a valorizzare alcuni giocatori importanti. Credo proprio che grande merito di questi buoni risultati sia frutto del lavoro dell'allenatore".

Come valuti invece nel complesso la Serie A?
"La qualità della Serie A è andata un pò a scemare, comunque ci sono grandissime realtà come la Lazio, il Napoli e la Juventus che è riuscita ad arrivare tra le prime quattro d'Europa".

Secondo te Dybala e Vazquez sono pronti per una big?
"Basta pensare a Morata, coetaneo di Dybala, che sta facendo bene sia in Europa che in campionato. Penso che i due argentini del Palermo siano pronti per il salto di qualità, peccheranno in esperienza ma a volte questa passa in secondo piano quando si parla di giocatori di talento come loro".

Meglio questo Palermo o il tuo Palermo?

"Sicuramente sono due ottime squadre ed è ingiusto fare paragoni, anche noi eravamo una squadra forte".

Se tu fossi Zamparini, cederesti Dybala e Vazquez o proveresti a tenerli un altro anno?
"Tutti vorremmo vedere le conferme dei giocatori cardine e altri rinforzi, ma il bilancio è la cosa più importante. Il Palermo in questi anni ha sempre monetizzato vendendo i talenti e soprattutto rimpiazzando bene con nuovi acquisti di valore".

Qual'è per te la sopresa di questo campionato?
"La Lazio ha cambiato allenatore ed dimostrato di avere continuità e qualità. I biancocelesti quindi sono per me la vera sorpresa di questo campionato di Serie A".

Sarà Belotti l'erede di Dybala?
"Penso che Belotti quest'anno stia crescendo molto, lo conosco personalmente e già in Lega Pro si vedevano le sue qualità, era già di altra categoria. Credo che il Palermo punterà su di lui ma arriveranno anche altri attaccanti per rinforzare il pacchetto offensivo".