esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Elia: "Il Palermo ha un grande spirito di gruppo, bravo Zamparini ad avere pazienza con Iachini"

20.11.2014 15:54 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Elia: "Il Palermo ha un grande spirito di gruppo, bravo Zamparini ad avere pazienza con Iachini"
TuttoPalermo.net
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

L'ex attaccante del Palermo Firmino Elia, che ha militato in maglia rosanero nella stagione 1999/2000, dove ha collezionato 12 presenze e messo a segno 5 reti e nella stagione 2000/2001 dove è sceso in campo per ben 31 presenze e realizzato 11 reti, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Roberto Restivo per TuttoPalermo.net durante "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Credi che questo Palermo possa salvarsi con tranquillità?
"E' una squadra costruita per fare un buon campionato, ad inizio campionato si è ritrovata con qualche punto in meno ma con questi ultimi risultati positivi la squadra ha preso fiducia, alla lunga i valori usciranno fuori".

Zamparini questa volta ha avuto pazienza con Iachini...
"Il presidente è uno che vuole risultati subito, ma i risultati si ottengono con la pazienza e con un lavoro quotidiano. Iachini è un bravissimo allenatore e sono sicuro che il Palermo alla fine farà un campionato di spessore".

Chi secondo te, tolto Dybala, può essere fondamentale per i rosa?
"Più che un singolo giocatore mi ha sorpreso il collettivo, contro il Milan ad esempio si è visto un grande spirito di gruppo, Dybala poi è sicuramente la ciliegina sulla torta, considerata la giovanissima età".

Come vedi Dybala e Belotti?
"Belotti è più prima punta, mentre Dybala è secondo me più a suo agio sulla trequarti. Anche se credo che Belotti non giochi come vera e propria boa in avanti ed è questo che manca ai rosanero secondo me, anche lui avrebbe bisogno di più continuità".