esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Giglio: "Mercato da 10 e lode. L'attacco reparto più forte della B"

02.09.2017 14:54 di  Claudio Puccio   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Giglio: "Mercato da 10 e lode. L'attacco reparto più forte della B"

ll noto giornalista palermitano Mario Giglio è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa Aldo Sessa e Gabriele Di Tusa, per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Cosa pensi del mercato del Palermo?

"Tenuto conto che siamo il Palermo e non la Juventus, direi che merita un 10 e lode. In questo caso il ds ha individuato dei giocatori congeniali e di grande talento. Lancio una provocazione, i giocatori che giocheranno oggi contro il Brescia li vedo più titolari dei Nazionali. Secondo me la gente imparerà ad amare questa squadra che ha nei due polacchi due fuoriclasse se riusciranno a trasmettere in campo quello che fanno in allenamento. Inoltre in ritiro siamo rimasti colpiti da Rolando".

Secondo te Gnahorè può conquistare il posto da titolare?

"Assolutamente si, ha grandi potenzialità inespresse, una forza fisica che rende non utopico il paragone con Pogba. Aggiungo anche che Murawski è un grande giocatore e Coronado diventerà presto il Re della Favorita per i numeri che fa, Nestorovski e Trajkovski che con Coronado si trovano a meraviglia, creano un attacco fantastico. La Gumina secondo me può diventare, inoltre, il capocannoniere".

Possiamo comunque dire che il trio di attacco rappresentano l'attacco più forte della categoria?

"Secondo me chi sa fare gol li fa in tutte le categorie e chi non sa farli non li farà mai. Io dico che abbiamo il trio delle meraviglie e il quarto che è La Gumina che troverà spazio malgrado le grandi giocate dei tre titolari. Mi fa piacere sentire dire che è un trio delle meraviglie perchè io già lo avevo detto in estate. Sono contento di vedere che si stia ricreando entusiasmo, lo vedo anche da messaggi che mi arrivano in privato. Concludo dicendo che sono molto ottimista e che sonolo noi possiamo danneggiarci".