esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - PianetaGenoa1893, Cabona: "Grande entusiasmo in casa rossoblu, unico neo la percentuale realizzativa"

16.04.2015 16:07 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - PianetaGenoa1893, Cabona: "Grande entusiasmo in casa rossoblu, unico neo la percentuale realizzativa"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Riccardo Cabona, redattore di PianetaGenoa1893.net,  è stato intervistato in esclusiva per le ultime in casa rossoblu da Rosario Carraffa, Alessandro Buttitta e Marco Di Girolamo per TuttoPalermo.net durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102FM.

Quali sono le ultime in casa Genoa?
"C'è molto entusiasmo per la vittoria ottenuta ieri contro il Parma, la sfida contro i gialloblu presentava numerosi insidie, hanno messo in campo grande orgoglio come contro Juventus ed Inter. Unica nota negativa per gli uomini di Gasperini è la poca percentuale realizzativa, visto che i rossoblu creano molto ma concretizzano poco".

I rossoblu contro il Palermo dovranno fare i conti con numerose assenze. Qual'è la più grave?
"Le due assenze sicure sono Roncaglia e Kucka, credo che la più pesante sia quella del difensore che è un titolare nello scacchiere di Gasperini. Peserà anche la probabile assenza di Bertolacci, che è il regista in grado di creare gioco. C'è anche il dubbio Borriello ma in attacco ci sono tanti uomini validi".

Per l'ambiente genoano è più importante a fine campionato l'Europa o arrivare sopra la Sampdoria?
"Le due cose sono collegate, superare la Sampdoria significherebbe arrivare in Europa League. I blucerchiati a meno di clamorosi problemi dovrebbero arrivare al sesto posto, la classifica parla per loro. In casa Genoa superare la Sampdoria sarebbe un traguardo importante".