esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - PianetaGenoa1893.it, Cabona: "La squadra sta lavorando per trovare la miglior condizione. Palermo? Campbell non farebbe rimpiangere Dybala"

01.08.2015 14:55 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - PianetaGenoa1893.it, Cabona: "La squadra sta lavorando per trovare la miglior condizione. Palermo? Campbell non farebbe rimpiangere Dybala"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

Riccardo Cabona, giornalista di PianetaGenoa1893.it è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Marco Di Girolamo per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", trasmissione in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Come prosegue la preparazione del Genoa?
"Il Genoa sta proseguendo la preparazione, anche i tifosi genoani hanno seguito la squadra in massa. Oggi la squadra affronterà l'Herta Berlino in Germania intorno alle 17:00. Dovrebbe scendere a campo il nuovo acquisto Munoz, con Perotti e Pandev in avanti. Al momento le amichevoli non sono andate bene, ha perso con il Cesena e pareggiato con la Pro Piacenza. C'è ancora da trovare la miglior condizione e mancano alcuni tasselli che arriveranno dal mercato, un esterno sinistro ed un attaccante visto che l'unica punta di ruolo in squadra è Pavoletti".

L'obiettivo dei grifoni è un piazzamento in Europa?
"Lo scorso anno il Genoa ha giocato un ottimo calcio ed ha meritato il piazzamento in Europa, quest'anno però ci saranno due squadre in più con il sesto posto come obiettivo minimo: Inter e Milan, che si sono molto rinforzate e non faranno il campionato dello scorso anno, quindi sarà sicuramente dura".

Si parla di Criscito in entrata e Perotti in uscita, confermi?
"Per quanto riguarda Perotti era destinato a partire, ma non sono arrivate offerte degne di nota, l'unica arrivata è stata rifiutata dal giocatore, al momento quindi si pensa di una sua permanenza a Genova. Criscito al momento è in stand-by, i grifoni stanno cercando un esterno con le sue caratteristiche ma lo Zenit non lo lascerà partire in prestito e dovrebbe quindi garantire 15 milioni al club russo più uno stipendio di circa 3 milioni al giocatore, sembra difficile quindi un suo arrivo".

Il Genoa, con i giusti innesti può lottare per traguardi più prestigiosi dell'Europa League?
"La società sta lavorando per avvicinarsi a quanto fatto lo scorso anno, l'obiettivo Europa League non è dichiarato, si parla più di un piazzamento dal decimo posto in su".

Come vedi invece questo Palermo?
"I rosanero hanno un tecnico preparato come Giuseppe Iachini, è pur vero che è partito Dybala, ma se dovesse arrivare Campbell la squadra sarebbe al completo, lo vedo sicuramente nella parte sinistra della classifica".