esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Roy Team, Carcione: "Ci siamo allenati molto duramente ed i risultati ci hanno premiato. Corini? Spero non sia una mossa per sedare la piazza"

03.12.2016 15:17 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Roy Team, Carcione: "Ci siamo allenati molto duramente ed i risultati ci hanno premiato. Corini? Spero non sia una mossa per sedare la piazza"
© foto di TuttoPalermo.net

Emanuele Sandro Carcione, atleta del Roy Team di Palermo e neo Vice Campione del Mondo con il Roy Team Krav Maga Squadra 2, alle gare disputate il 26 e 27 novembre 2016, è stato intervistato da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Cosa ci racconti di questa esperienza?
"Abbiamo iniziato a programmare quest'evento in estate con allenamenti in spiaggia all'alba o allo Stadio delle Palme, sedute molto intense, però alla fine ci hanno dato grandi risultati e non potremmo essere più soddisfatti".

Dietro il Krav Maga c'è un grande allenamento, cosa puoi dirci?
"E' soprattutto preparazione atletica e mentale, una persona sotto attacco che non sa gestire lo stress non riuscirebbe a far molto. La concezione che passa del Krav è che siano soggetti violenti e con la voglia di attaccare briga, in realtà non è così, siamo tutte persone con la testa sulle spalle".

Cosa ne pensi del ritorno di Corini a Palermo?
"Spero che Corini non sia una mossa per tenere calma la piazza, visto quanto l'ex capitano sia legato alla tifoseria. Mi auguro il meglio per i colori rosanero".