ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sampdoria News, Stefano Sommariva: "Il Palermo potrà conquistare la Coppa Italia. Contro il Palermo quattro giocatori da valutare"

12.05.2011 18:50 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sampdoria News, Stefano Sommariva: "Il Palermo potrà conquistare la Coppa Italia. Contro il Palermo quattro giocatori da valutare"
TuttoPalermo.net

Il Redattore di Sampdoria News,  Stefano Sommariva, canale ufficiale così come lo è TuttoPalermo.net della squadra di riferimento del prestigioso network TMW, intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Marcello Scuderi e Toni D'Anna per TuttoPalermo.net, durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In 102 FM, ha parlato delle ultime in casa blucerchiata e di come vede la finale della Coppa Italia 2010/2011.

C'è una notizia di questi giorni che vede Curci ai margini della squadra, molto contestato dai tifosi, con il suo procuratore che ha dichiarato che lo vogliono da altre parti anche in caso di salvezza, certamente la pressione dei tifosi non aiuta per la lotta alla salvezza?

"Certamente la pressione da parte dei tifosi c'è, perchè si aspettavano ben altro da questa squadra, ma hanno sempre dimostrato il proprio calore alla squadra, anche nell'ultimo derby contro il Genoa. Quanto a Curci purtroppo è nel mirino della critica, e le sue prestazioni non sono state molto positive, perdendo anche il posto, preso dall'estremo difensore Da Costa".

Ci sono quattro giocatori della Sampdoria che molto probabilmente non giocheranno contro il Palermo, che sono: Curci, Gastaldello, Tissone e Macheda, c'è la conferma?

"Non c'è ancora niente di definitivo, ma molto probabilmente nessuno dei quattro riuscirà a recuperare per la gara contro il Palermo, ancora bisognerà valutare negli ultimi giorni per vedere, se almeno uno dei quattro potrà recuperare".

Il Palermo potrà realmente conquistare la Coppa Italia?

"Potrà conquistarla, perchè il Palermo è una squadra che ha ottimi valori ed ottime individualità, vedi Miccoli, Pastore, lo stesso Pinilla che è un giocatore che mi piace moltissimo. Potrebbe essere una cosa molto bella vedere alzare il trofeo al Palermo. Mi ricorda molto la finale di due anni fa dove prese parte la Sampdoria, contro la Lazio, che però purtroppo non riuscì a vincere".

La Sampdoria non sta disputando il campionato che tutti si aspettavano, la cosa è dipesa dalla cessione di Pazzini e Cassani non sostituiti alla perfezione o da un problema societario?

"Sono state entrambe le cose senza nessun dubbio.  Certo è che Cassano e Pazzini erano un'arma in più per la squadra".

In maglia rosanero milita Miccoli tifoso leccese, che molto probabilmente farà di tutto per far affondare la Sampdoria, così da fare salvare il Lecce, sarà un pericolo?

"Lui è sempre un pericolo, e cercherà di dare il massimo per poter far vincere la squadra. Ma penso che a prescindere di tutto il Palermo darà il massimo per cercare di chiudere al meglio questa stagione, dopo la conquista della finale di Coppa Italia".