esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Sampdorianews.net, Anelli: "Eder ed Okaka potrano essere determinanti domenica sera. Nel Palermo attenzione a Belotti"

28.08.2014 09:00 di Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sampdorianews.net, Anelli: "Eder ed Okaka potrano essere determinanti domenica sera. Nel Palermo attenzione a Belotti"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Direttore di Sampdorianews.net, Diego Anelli è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato della sfida di campionato tra Palermo e Sampdoria in programma domenica sera (ore 20:45) allo stadio "Renzo Barbera".

La Sampdoria secondo Lei si è rinforzata per un campionato che sicuramente sarà più difficile rispetto a quello della scorsa stagione?

"Rispetto alla scorsa stagione dovrà assorbire il colpo della perdita di Mustafi, ma complessivamente ha svolto un mercato intelligente. Ha lavorato in bene in sede di comproprietà, riscattando Regini e Cacciatore, ha dato la possibilità a Fedato di giocarsi le sue carte in blucerchiato e ha acquisito il 50% del cartellino di De Silvestri. Bergessio e Viviano rappresentano i punti di forza del mercato in entrata, in particolare un portiere affidabile rappresentava una delle priorità assolute, anche in considerazione delle incertezze di Romero e Da Costa. Fondamentali le operazioni in via di definizione per il pacchetto
arretrato: arriverà in prestito il promettentissimo Romagnoli dalla Roma, Mihajlovic attende anche un altro rinforzo, stavolta di esperienza oltre che di qualità".

Palermo-Sampdoria sarà la prima gara di campionato, come arriveranno all'incontro le due squadre?

"La Sampdoria è reduce dalla rotonda vittoria sul Como in Coppa Italia, ma il risultato non riporta sul tabellino le eccessive
sofferenze patite dalla squadra blucerchiata, strigliata da Mihajlovic in sala stampa. Nel caso in cui non dovessero rientrare né Gabbiadini, né Bergessio, qualche problemino offensivo potrebbe nascere, anche se Eder e Okaka stanno
attraversando uno straordinario periodo di forma sia fisica che realizzativa. Il Palermo, al di là della scoppola casalinga con il Modena in Tim Cup, trasmette la sensazione di una squadra non ancora ben amalgamata. Le numerose e
tardive operazioni, in particolare destinate per il reparto difensivo, potrebbero facilitare il lavoro di mister Iachini soltanto nel medio termine, ma risulta fondamentale una partenza all'altezza".

Quale sarà il giocatore della Sampdoria da tenere sotto controllo e quale sarà quello del Palermo?

"Eder e Okaka rappresentano i pericoli numero 1 per la difesa rosanero. Fisicamente sono al top e sotto rete non sbagliano un colpo. Il brasiliano inoltre piace molto a mister Iachini, i rosanero hanno provato in estate ad assicurarselo, ma la Sampdoria lo ha blindato. Nella formazione siciliana bisogna prestare molta attenzione al promettente Belotti, il quale, dopo l'exploit tra i cadetti, punta a confermarsi nella massima serie".

Il Palermo ha stravinto la serie B, registrando diversi record, pensa che possa disputare un buon campionato?

"Credo che quest'anno il Palermo non possa andare oltre una salvezza tranquilla, l'unico obiettivo a mio parere
realisticamente raggiungibile con la rosa attuale. I siciliani, anche in virtù di una promozione conquistata con ben cinque giornate d'anticipo, avevano tutto il tempo per programmare al meglio il mercato estivo, invece stanno dando la sensazione di aver un pochino sottovalutato, ovviamente inconsciamente, la massima serie, non rinforzando adeguatamente determinati reparti, in primis la difesa, come testimoniato dalle operazioni perfezionate negli ultimissimi
giorni di mercato. Certamente il lavoro di Iachini sarebbe stato reso meno complicato se buona parte dei rinforzi fossero già stati presenti durante il ritiro estivo. Hernandez ha salutato Palermo: la scelta del suo sostituto avrà un peso decisivo per il campionato dei rosanero".