esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Spettacolo, Figlia di Funari: "Mio padre riusciva a mettere a nudo tutti, anche i politici. Palermo? Sorpresa di questo campionato"

26.02.2015 16:36 di Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Spettacolo, Figlia di Funari: "Mio padre riusciva a mettere a nudo tutti, anche i politici. Palermo? Sorpresa di questo campionato"
© foto di TuttoPalermo.net

Carlotta Funari, figlia del grande opinionista e conduttore televisivo Gianfranco Funari, è stata intervistata in esclusiva da Rosario Carraffa, Gianfranco Ponte e Marco Di Girolamo per TuttoPalermo.net durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM

Gianfranco Funari mosse i suoi primi passi come cabarettista, cosa ci puoi raccontare?
"Lui ha iniziato nel 1965 nel teatro Rossini di Roma, io ero molto piccola. Scrisse poi i testi di vari spettacoli fino a quando non si spostò prima a Milano e poi a Torino, iniziando infatti ad occuparsi di televisione".

Lui amava definirsi il "giornalaio più famoso d'Italia", con uno stile diretto e pragmatico. Oggi in molti cercano di seguire le sue orme...
"E' vero che mio padre è stato il primo a portare la gente ed il pubblico in televisione, però nonostante oggi anche altri facciano questo, ho ancora l'impressione che mio padre riuscisse a farlo in modo diverso. Lui non seguiva scalette, metteva a nudo le persone, chiunque fossero, con domande che gli venivano sul momento".

Tu curi un blog dedicato a tuo padre chiamato "Senza Etichetta", cosa puoi dirci?
"Ho iniziato gestendo una pagina Facebook perchè volevo ricordare mio padre, poi è nato il Blog, era semplicemente una mia esigenza o meglio un mio modo per ricordarlo".

Parlando di calcio, cosa pensi di questo Palermo?
"Il Palermo è una delle sorprese di questo campionato, sta facendo molto bene e sono sicura che i tifosi rosanero siano molto soddisfatti".

Quale giocatore rosanero vorresti vedere alla Roma, tua squadra del cuore?
"Senza dubbio Dybala, è un giocatore straordinario che sta facendo molto bene".