esclusiva

TUTTOPALERMO.NET- Sportiamo, Orlando: "Assurdo quanto successo a Frosinone, meritano una punizione. L'Empoli ha meritato la serie A. Per lo scudetto la Juventus è sempre la favorita"

17.06.2018 15:13 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET- Sportiamo, Orlando: "Assurdo quanto successo a Frosinone, meritano una punizione. L'Empoli ha meritato la serie A. Per lo scudetto la Juventus è sempre la favorita"

Il conduttore di Sportiamo, il giornalista Salvo Orlando, è stato intervistato in esclusiva dal Direttore Rosario Carraffa e dal Collaboratore Aldo Sessa per TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Un commento su questo campionato di Serie B appena concluso, secondo te le squadre promosse hanno meritato la massima serie?

"Per quanto riguarda l'Empoli credo ci siano pochi dubbi. Hanno dimostrato di essere i migliori durante l'intero campionato. Su Parma e Frosinone ho qualche dubbio in più. Sui gialloblu, tra l'altro, c'è anche l'ipotesi di combine che è sotto il controllo della giustizia sportiva ma a ora non ci sono novità a riguardo. Sul Frosinone, c'è poco da dire, penso sia evidente a tutti cosa sia successo".

Qual è il tuo pensiero su quanto successo ieri sera

"Mai vista una cosa simile all'interno di unica partita e ancora più clamoroso il fatto che venga dai giocatori del Frosinone stesso. Ma anche le scelte dell'arbitro, tra l'altro di Roma, che è come se un arbitro di Bagheria arbitrasse il Palermo. Sul comportamento dei giocatori ciociari c'è poco da dire, c'è un precedente è di questo bisogna prenderne atto".

Cosa pensi del comportamento della società gialloblu a fine match

"È assurdo che sia il presidente che l'allenatore abbiano fatto passare tutto come se fossero sciocchezze invece di ammonire il comportamento dei loro giocatori. Meritano una punizione esemplare. Bisogna vedere cosa ha scritto l'arbitro nel referto. Certo, è giusto dire, che il Palermo ha perso la serie A durante il campionato con scelte anche societarie senza senso".

In serie A sarà sempre la Juventus la favorita per il prossimo anno o può esserci qualche sorpresa

"La Juventus si sta già rinforzando in ottica futura con l'imminente arrivo di Emre Can è il possibile acquisto di Darmian. L'inter si sta rinforzando, si parla di un arrivo imminente di Naingolan, è potrebbe essere una rivale seria per lo scudetto, così come Roma e Napoli".