esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Sportiamo, Orlando: "Il Palermo andrà in Serie A. La Juventus vincerà lo scudetto. Il Trapani ha qualche cosa in più rispetto al Catania"

24.03.2018 19:10 di Tutto Palermo Redazione   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sportiamo, Orlando: "Il Palermo andrà in Serie A. La Juventus vincerà lo scudetto. Il Trapani ha qualche cosa in più rispetto al Catania"
© foto di TuttoPalermo.net

Il conduttore di Sportiamo, il giornalista Salvo Orlando, è stato intervistato in esclusiva dal Direttore Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

La Serie B di questa stagione è sicuramente un campionato equilibrato con Empoli, Frosinone e Palermo che stanno lottando per arrivare ai primi due posti, qual è la tua opinione su questo campionato?

"E' un campionato in cui Empoli e Frosinone sono riusciti a trarre il frutto maggiore nelle loro partite, considerando però che il Palermo deve ancora recuperare la partita contro il Parma, sono abbastanza fiducioso per i rosanero. Sono sicuro che alla fine il Palermo arriverà al primo o al secondo posto. Consideriamo che la squadra si trova spesso con tante assenza a causa delle Nazionali o di infortuni ed il mister Tedino deve attingere dalla Primavera". 

Quali sono secondo te le due squadre che alla fine accederanno direttamente in Serie A?

"Io penso che Empoli e Palermo hanno qualche cosa in più. Il Palermo per me salirà e poi il Frosinone giocherà nei play-off e raggiungerà Empoli e Palermo, perchè è la più forte tra tutte le altre. Poi però non si può dire, basta vedere il Benevento la scorsa stagione". 

Parlando della zona bassa della classifica quale rischia di più?

"Le distanze sono ridotte e con i tre punti a vittoria si può salire velocemente. Il campionato ancora è lungo ed ancora è tutto aperto. Non vedo una squadra spacciata, perchè c'è molto equilibrio. Fino alla fine si lotterà".

In Serie C girone C, il Lecce è proiettato a tornare in Serie B, tra le siciliane chi può ambire a provare ad ottenere realmente la promozione? L'Akragas è ormai proiettata verso la Serie D, cosa pensi in proposito?

"Il Lecce ormai raggiungerà la Serie B, perchè ha un ottimo organico per la Serie C, anche se Trapani e Catania, gli daranno del filo da torcere. Per me il Trapani è quella tra le siciliane che ha qualche cosa in più e che potrà provare ad ottenere la promozione essendo più coesa. Dispiace per l'Akragas che è ormai spacciata a causa di vari problemi avuti nel corso della stagione".

Si ricorda con nostalgia la Serie A con tre squadre siciliane: Palermo, Messina e Catania, che ricordi hai?

"Ricordo molto bene è stato un periodo davvero bello per il calcio siciliano, speriamo che si potrà ripetere prima o poi. Negli ultimi anni a parte il Palermo non si è visto altro in Sicilia".

Per lo scudetto alla fine chi vincerà? Parlando delle zone basse in classifica quali sono le squadre che rischiano?

"Sono convinto che alla lunga l'organico più numeroso e con più qualità della Juventus vincerà il titolo. I bianconeri hanno qualche cosa in più rispetto al Napoli. Parlando delle zone basse della classifica, il Benevento sembra ormai spacciata, anche se ancora non c'è nulla di definito. Hellas Verona, Spal e Benevento, saranno per me le squadre che alla fine torneranno in Serie B, quindi scenderanno quelle che sono salite lo scorso anno".