esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - TuttoJuve.com, Negro: "I bianconeri devono trovare la giusta forma fisica, probabile turnover contro i rosa"

23.10.2014 16:15 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - TuttoJuve.com, Negro: "I bianconeri devono trovare la giusta forma fisica, probabile turnover contro i rosa"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nicola Negro, editorialista di TuttoJuve.com, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Marco Di Girolamo e Valerio Giambelluca per TuttoPalermo.net durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM, per analizzare il momento della Juventus, prossimo avversario del Palermo. 

Quali sono le ultime in casa bianconera?
"La squadra è rientrata in nottata e questa mattina c'è già stata una seduta di allenamento in vista della gara contro il Palermo. Non si sa ancora quale formazione scenderà in campo contro i rosanero ma è facile intuire che Morata sarà confermato titolare dopo la bella prestazione in Champions, ci saranno inoltre tante partite ravvicinate che potrebbero portare ad un turnover con magari Giovinco al posto di Tevez. Difficile vedere in campo Pirlo dal primo minuto vista la scarsa condizione di forma delle ultime gare".

Come vedresti un cambio modulo con il tequartista dietro le due punte?
"Fino a quando questa Juventus ha giocato con gli schemi di Conte i giocatori sono stati a proprio agio ed giocavano a memoria, quando il modulo è cambiato ci sono stati dei problemi anche per gli evidenti problemi di condizione di alcuni giocatori. Credo che la cosa fondamentale al momento sia trovare la miglior forma fisica".

Cosa dovrebbe fare il Palermo per giocarsela con la Juve?
"La differenza tra le due squadre è notevole ma durante una gara può succedere di tutto, soprattutto perchè la Juventus giocando ogni tre giorni può avere dei cali fisici, senza contare i problemi psicologici che arrivano dalla sconfitta in Champions. I bianconeri vanno in difficoltà quando subiscono pressing alto, potrebbe essere questa la chiave, perchè chi entra allo Juventus Stadium e pensa solo a difendersi prima o poi il goal lo prende".

Secondo te il Palermo ha le carte in regola per salvarsi e chi dei rosa ti ha impressionato?
"Secondo me sì, può lottare assolutamente con tutte le dirette avversarie. Il giocatore che mi ha impressionato di più è Dybala che è arrivato per un costo elevato ma sta dimostrando le sue qualità partita dopo partita, è assolutamente l'uomo in più dei rosanero".