esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - WUMA, Gentile: "Tante saranno le discipline in programma domani per la Coppa Italia. Palermo? Penso che andrà in A"

18.11.2017 15:20 di  Tutto Palermo Redazione   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - WUMA, Gentile: "Tante saranno le discipline in programma domani per la Coppa Italia. Palermo? Penso che andrà in A"
© foto di TuttoPalermo.net

Il M° Antonio Gentile, presidente della WUMA Italia è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Francesco Paolo Palazzo ed Antonino Terrusso per TuttoPalermo.net, dove ha parlato della gara in programma domani a Palermo.

Questa domenica si svolgerà a Palermo la Coppa Italia WUMA 2017, a quali discipline si potrà assistere?

"Tantissime saranno le discipline come la kick boxing, il karate, le fome ecc... che potranno fare divertire il pubblico presente sugli spalti. Gare juniores, cadetti e seniores. L'ingresso sarà gratuito ed il PalaOreto può contenere tanto pubblico, questo farà si che ci sarà una buona cornice sugli spalti".

Quali sono le novità di questa manifestazione rispetto alle precedenti?

"La novità primaria è l'orario, infatti inizieranno alle 15:30, buono orario per le famiglie che non avranno fretta di prepararsi per assistere all'evento. Poi ci saranno le categorie open divise in varie fasce con premi in palio per il Grand Champions juniores, cadetti e seniores, con Nintendo, fotocamera digitale e orologio Ferrari. Si aspettano circa 300-350 atleti che prenderanno parte a questo evento".

C'è un calendario intenso per la WUMA in questa nuova stagione, quali sono gli avvenimenti più importanti?

"Il programma è ampissimo, partiranno da gennaio i circuiti regionali fino ad arrivare ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma. Poi a Londra nel mese di ottobre 2018, dove ci sarà anche la Nazionale italiana".

Parlando di calcio e di Palermo, come valuti il campionato attualmente disputato e soprattutto pensi che possa raggiungere la Serie A, come prima o seconda della classe?

"Ad inizio del campionato devo essere sincero ero un pò scettico sulla rosa, ma poi pian piano mi sono ricreduto e spero e penso che il Palermo possa tornare in serie A, dopo solo un anno di Serie B".