Ex Palermo, Berti: "Il Palermo si rinforzerà ancora. Bamba è un ottimo acquisto ma gli serve tempo. Spero che si salvino senza difficoltà"

28.08.2014 20:12 di Roberto Restivo   vedi letture
Ex Palermo, Berti: "Il Palermo si rinforzerà ancora. Bamba è un ottimo acquisto ma gli serve tempo. Spero che si salvino senza difficoltà"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gianluca Berti indimenticato ex portiere del Palermo negli anni 1995/1996 e 2003/2004 (anno della storica promozione in Serie A) è stato intervistato dai microfoni di TMW per parlare del mercato del Palermo. Ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: "Cosa penso dell'avvio dei rosa? C'erano tante aspettative, una partita che i tifosi si aspettavano di vincere, perdere in casa 3-0 è stata una bella batosta, però il calcio di agosto c'è tempo epr recuperare ma è un piccolo campanello di allarme. Iachini già a rischio? Mi auguro di no per Beppe, ma si sa che il presidente è abbastanza vulcanico, ma gli vuole molto bene. Come valuto il mercato? Penso che qualcosa facciano, due giocatori per sistemare la difesa dietro sono arrivati, penso che qualcosina faranno e mi auguro per Beppe che le cose migliorino. Cosa penso di Bamba? E' un giocatore importante, ma è arrivato ora ci vorrà del tempo. E' un giocatore che viene dai campionati esteri non sarà facile per lui adattarsi subito al calcio italiano. Si sa che in Italia e con Zamparini tanto tempo non ce n'è. Deve essere bravo lui a cercare di adattarsi al meglio subito. Sicuramente è un giocatore importante. La questione portiere? Penso che le gerarchie siano già scritte, se rimane Sorrentino è il titolare. Ha fatto bene dei campionati in Serie A, c'è aspettativa da parte sua. L'addio di Hernandez? Mi sembrava che ultimamente non volesse più rimanere e se un giocatore deve rimanere contro voglia è giusto che vada. Sostituto? Qualcosa faranno, io penso che l'ultimo giorno metteranno a posto anche il tassello del centravanti. Percentuale di salvezza? E' una neo promossa ci sarà da soffrire, ma l'esperienza di due anni fa, con la retrocessione inaspettata, li rende ben consci della cosa e mi auguro che il Palermo non corra questo rischio".