Independiente, Mancuello: "Giocare in Europa è il mio obiettivo in vista della prossima stagione. Il Palermo è una delle squadre che seguo dall'Argentina per il tipo di calcio che esprime"

21.05.2015 08:43 di Ugo Orlando   vedi letture
Independiente, Mancuello: "Giocare in Europa è il mio obiettivo in vista della prossima stagione. Il Palermo è una delle squadre che seguo dall'Argentina per il tipo di calcio che esprime"
TuttoPalermo.net
© foto di Alessio Alaimo

Il Palermo pensa ad allestire la rosa per la prossima stagione, uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del direttore dell'area tecnica Dario Baccin è quello del centrocampista dell'Independiente Federico Andrés Mancuello (26). Raggiunto dai microfoni di Calciomercato.it, Mancuello ha così parlato del suo futuro, ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: "Giocare in Europa è il mio obiettivo in vista della prossima stagione. Questo traguardo sarebbe molto importante per la mia carriera e sento di aver raggiunto il grado di maturità giusto per tagliarlo. Il Palermo è una delle squadre che seguo dall'Argentina per il tipo di calcio che esprime, insieme a Fiorentina, Napoli e Juventus. Nei rosanero gioca un mio grande amico ed ex compagno di squadra come Franco Vazquez e sarebbe veramente bello per me tornare a giocare con lui. Vazquez? Non mi sorprende che Franco sia stato protagonista quest'anno. Conosco le sue qualità e il suo modo di vivere il calcio dentro e fuori dal campo. Parlo spesso con lui e l'ho fatto anche per complimentarmi per la convocazione con la Nazionale italiana. Ad oggi però non è pervenuta un'offerta concreta all'Independiente da parte di un club europeo per la mia cessione. Non ho un modello nel mio ruolo. Sono un centrocampista molto dinamico, con un buon rapporto con il gol. La mia posizone in campo in Argentina è quella di 'volante' sinistro, un po' la mezzala offensiva da voi in Italia, ma posso ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. I rosa anche su Albertengo e Calleri del Boca Juniors? Lucas è un attaccante molto giovane dotato di grande entusiasmo, protagonista di un momento molto felice della sua carriera. Credo possa essere pronto per il calcio europeo.Calleri è anche lui molto giovane e ho avuto modo di vederlo da vicino. Secondo me le sue caratteristiche si sposerebbero a meraviglia con quelle del calcio italiano".