Italia, Mancini: "Proveremo a conquistare il primo posto. Dobbiamo riprendere il cammino di un mese fa. Balotelli? Nessuno è bocciato a priori"

12.11.2018 19:42 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Italia, Mancini: "Proveremo a conquistare il primo posto. Dobbiamo riprendere il cammino di un mese fa. Balotelli? Nessuno è bocciato a priori"
TuttoPalermo.net

La nazionale italiana si prepara per l'ultimo match del girone della Nation League che vedrà gli azzurri opporsi al Portogallo Sabato sera allo stadio "Meazza" di Milano. Il Ct Roberto Mancini ha presentato il match all'interno della sala stampa del centro federale di Coverciano, ecco le parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Dobbiamo continuare il percorso iniziato un mese fa contro Ucraina e Polonia magari migliorando in fase realizzativa. L'obiettivo è vincere e conquistare il primo posto sapendo che comunque non dipende solo da noi il passaggio del turno. Sabato verranno tanti tifosi a vederci, Milano risponde sempre in maniera positiva quando arriva la nazionale, speriamo di regalargli una bella vittoria". Parlando poi degli esclusi e dei giovani convocati, Mancini conferma che nessuno è stato bocciato Balotelli in primis: " Nessuno è stato bocciato. Balotelli e Belotti possono tornare a far parte della nazionale. Manca ancora tanto tempo all'inizio degli Europei e sarebbe assurdo parlare di bocciature. Stesso discorso vale per El Shaarawy. Lo conosciamo molto bene e sappiamo cosa può dare alla nazionale. Tra i giovani ho voluto portare Sensi che da tempo gioca a grandi livelli,  Grifo che già nelle giovanili ha fatto vedere grandi cose. Evani mi ha parlato molto bene di lui. Tonali è stato tra i migliori all'Europeo Under 19. Ha grande tecnica e molti margini di miglioramento.