La Marsa I.G.S Football Conference - Cosenza, Ds Trinchera: "In passato fui vicino al Palermo come calciatore, mi avrebbe fatto molto piacere. Per ora sto bene al Cosenza ma in futuro chissà"

03.10.2018 16:15 di  Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
La Marsa I.G.S Football Conference - Cosenza, Ds Trinchera: "In passato fui vicino al Palermo come calciatore, mi avrebbe fatto molto piacere. Per ora sto bene al Cosenza ma in futuro chissà"
TuttoPalermo.net
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

A "La Marsa I.G.S. Football Conference", è intervenuto Il direttore sportivo del Cosenza Stefano Trinchera  ha partecipato alla Conference 403 parlando delle sue esperienze nel mondo del calcio e dell’inizio della squadra calabrese oltre che del suo futuro, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Inizio del Cosenza non positivo? Ho sempre avuto un grande debole per la città di Palermo. Come sempre si fanno riferimenti alle cose non belle del calcio ma io tengo a ricordare le cose belle. Lo scorso anno abbiamo fatto un miracolo sportivo iniziando nella stessa maniera di quest’anno. Io mi sento un fortunato perché ho sempre avuto la possibilità di far parte di società solide e lavorare in completa autonomia, cosa che non accade sempre. Ho cominciato al Francavilla portando la squadra nel professionismo e poi Lecce, ovviamente questo non mi basta perché nel calcio bisogna sempre confermarsi. Corvino per me è stata una figura fondamentale è una figura fondamentale per il calcio. Ho avuto questa grande occasione di poter stare accanto a lui e carpire alcuni segreti del mestiere. Io in scadenza? Nel calcio spesso ci sono delle dinamiche difficili da capire. Io sono contento, come già detto, di lavorare al Cosenza, una società solida che mi fa lavorare in autonomia ma sappiamo come funziona il calcio. Vicino al Palermo da calciato? Nel 2000 andai in scadenza di contratto con l’Avellino e fui chiamato da Davide Longo per approdare al Palermo. Poi arrivò la chiamata del Crotone e andai lì ma nello stesso giorno che firmai chiamai Longo per chiedergli se fosse possibile strappare il contrato con il Crotone per approdare in rosanero ma ovviamente non fu possibile”.