Palermo, Baccaglini: "Abbiamo rifiutato 20 milioni per Nestorovski. Crediamo tutti nella salvezza, in caso costruiremo una squadra per risalire subito"

24.03.2017 16:53 di  Vincenzo Caronna   vedi letture
Palermo, Baccaglini: "Abbiamo rifiutato 20 milioni per Nestorovski. Crediamo tutti nella salvezza, in caso costruiremo una squadra per risalire subito"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Ai microfoni di Skysport24 durante l'edizione pomeridiana del telegiornale sportivo, il presidente rosanero Paul Baccaglini ha parlato del suo progetto per il Palermo, svelando anche qualche particolare retroscena su Ilija Nestorovski, ecco quanto raccolto da noi di TuttoPalermo.net : "Come cambiano le strategie se retrocediamo? Sicuramente noi usiamo il consiglio di persone che conoscono bene sia il campionato di Serie A che quello di B: ci sono una serie di valori sportivi e caratteristiche di campionato molto diverse l’una dall’altra: ovviamente dobbiamo tarare la squadra per affrontare il campionato nel quale militeremo, ci auguriamo che sarà la Serie A. Facendo un’analisi tecnica di quelle che sono state le lacune e le mancanze di quest’anno, cercheremo di rinforzare la squadra per disputare il campionato di Serie A. Se sarà Serie B, invece, ci sono altri parametri da prendere in considerazione per risalire quanto prima”. Subito dopo questa risposta è stato chiesto al presidente quale potrebbe essere il futuro di Ilija Nestorovski qualora il Palermo retrocedesse in serie B, e se fosse vero che i rosanero avessero rifiutato un'offerta di 20 milioni dalla Cina per lui: "Negli ultimi giorni abbiamo rifiutato un'offerta da 20 milioni di euro di un club cinese per Nestorovski. Noi volevamo tenere più unito e compatto tutto il gruppo in vista della salvezza, così abbiamo preferito non privarci di un calciatore come lui. Ilija è un ragazzo solare, positivo. Questo atteggiamento si vede anche in campo, gli abbiamo parlato del Palermo nel piano A ma anche in caso di piano B. Lui crede alla salvezza e al progetto, può essere parte integrante del nostro futuro”.