Palermo, Bortoluzzi: "Contro la Fiorentina fatta una grande partita, andremo a Verona per ripeterci. Salvezza? La situazione è difficilissima, pensiamo una partita alla volta"

06.05.2017 12:45 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Palermo, Bortoluzzi: "Contro la Fiorentina fatta una grande partita, andremo a Verona per ripeterci. Salvezza? La situazione è difficilissima, pensiamo una partita alla volta"
© foto di TuttoPalermo.net

Intervenuto nella consueta conferenza stampa del pre-partita, il tecnico del Palermo, Diego Bortoluzzi, ha parlato del cambio societario sempre più imminente, dello stato d'animo dei suoi uomini e della sfida contro il Chievo Verona, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Penso sia inutile parlare di salvezza adesso. Dobbiamo pensare partita dopo partita, sia io che i ragazzi. Questa settimana si sono allenati benissimo e domani cercheremo di portare a casa il massimo. Dobbiamo cercare di riproporre la prestazione fatta contro la Fiorentina, una prestazione che forse non si aspettava nessuno. È stata una vittoria fondamentale per noi ma manteniamo i piedi per terra e pensiamo una partita alla volta.  Dopo la partita fatta contro la Lazio abbiamo capito come lavorare sul campo. Nessuno vuole più fare brutte figure per questo sarà fondamentale la fase difensiva. Tutti e 10 devono giocare da squadra dando più equilibrio dietro. Contro il Chievo dovremo fare la stessa cosa”. Il mister ha parlato anche di alcuni giocatori, chiarendo come si possa sostituire Nestorovski: “Tutti i ragazzi sono concentrati sul campo, nessuno di loro pensa al mercato. Lo Faso è entrato bene contro il Bologna poi ha avuto un leggero calo. Contro la Fiorentina ho preferito affidarmi a giocatori più esperti e lui deve imparare anche da loro.  In porta ho già deciso chi schierare ma lo dirò soltanto domani sia a voi che alla squadra. Diamanti con Nestorovski ha fatto un grande lavoro di sacrificio e ho bisogno di questo da parte sua. Ovviamente l’assenza di Ilija peserà perché non abbiamo un sostituto naturale ma chiunque scenderà in campo sarà sostituirlo degnamente. Chiunque sarà dovrà sacrificarsi per la squadra come ha fatto Nestorovski contro la Fiorentina”.