Palermo, Ilicic: "La squadra si sta assestando. Anch'io ho sentito i vari cambi. Arabi in società? Ci vuole tempo, pensiamo una gara per volta"

14.03.2012 15:14 di Maria Concetta Casales   vedi letture
Palermo, Ilicic: "La squadra si sta assestando. Anch'io ho sentito i vari cambi. Arabi in società? Ci vuole tempo, pensiamo una gara per volta"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

Josip Ilicic, trequartista sloveno del Palermo, è stato il protagonista della odierna conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco. Il giocatore ex-Maribor, protagonista di una stagione piena di ombre e luci si è così espresso: "Anch'io ho sentito molto i numerosi cambi che si sono avvicendati sulla panchina del Palermo e nello spogliatoio, probabilmente il mio stato di forma dipende anche da questo. So lavorando molto per  ritornar equello di prima, ci riuscirò. Il mio futuro a Palermo? Adesso non so dire, vedremo più in là. Il fatto di avere cambiato tanto influisce sul rendimento di una squadra. A tutti piacerebbe giocare in una squadra capace di lottare per traguardi prestigiosi, ad ogni modo ritengo il Palermo una grande squadra che ha solo bisogno di riassettarsi. La partita di Lecce diventa importante per il proseguimento del campionato, tra l'altro ritroveremo Cosmi, un allenatore del quale non condividevo alcune scelte che però ho sempre accettato poichè sono un  professionista. Non è importante il ruolo che occupo e spero di tornare a segnare già a Lecce. L'anno scorso giocai una bella partita, spero di ripetermi". Josip Ilicic ha anche parlato del tanto chiaccherato ingresso degli arabi al Palermo. "Importante ma le cose avranno bisogno di tempo per essere sistemate, nulla cambia dall'oggi al domani, adesso è bene pensare al presente, gara dopo gara". Infine, non è mancata una parola per il suo compagno di avventure, Armin Bacinovic. "Lui vorrebbe tornare  a giocare, è molto desideroso di tornare in campo, ma è pur sempre un'operazione quello che ha subito, ci vuole del tempo".