Palermo, Lupo: "Il problema dei nazionali è oggettivo non riguarda solo il Palermo Calcio. Abbiamo una rosa competitiva che ci permetterà di superare anche questo problema. Caputo? Credo andrà all'Empoli"

18.08.2017 11:50 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Palermo, Lupo: "Il problema dei nazionali è oggettivo non riguarda solo il Palermo Calcio. Abbiamo una rosa competitiva che ci permetterà di superare anche questo problema. Caputo? Credo andrà all'Empoli"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo è intervenuto in sala stampa del "Tenente Onorato" per rispondere alle domande dei giornalisti presidenti volendo spiegare i motivi che hanno portato la società a chiedere al presidente Tavecchio il rinvio di alcune partite, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Come ben sapete abbiamo inviato una lettera al presidente della F.I.G.C  Tavecchio sollevando il problema delle finestre internazionali che creerebbero problemi di irregolarità del campionato perché la nostra situazione è molto particolare visto che rischiamo di perdere 10-12 giocatori. Questo andrebbe ad essere un danno enorme per noi ma anche per le altre squadre. Abbiamo sollevato questo problema legandoci all’art 48 del NOIF in cui si evince che bisogna sempre schierare la miglior formazione possibile cosa che in questi casi non potrebbe essere fatta. Tempo fa venne  inserita una norma che prevedeva il rinvio della partita in caso di più di tre convocazioni poi venne eliminata. La lettera è stata intanto inviata al presidente della federazione in quanto la lega di serie B non ha organi decisionali quindi sarebbe stato inutile mandare una lettera a loro. Inoltre il problema delle nazionali dipende in modo stretto la federazione. Penso che le regole ci sono ma ci devono essere delle eccezioni ogni tanto. Le squadre che giocheranno contro noi a rosa completa subiranno un danno rispetto a chi ci affronterà con una rosa decimata. Ovviamente se non dovesse essere accolta la nostra richiesta noi continueremo a giocare e scendere in campo come sempre, abbiamo una rosa che ci permette di schierare una squadra comunque competitiva. Non si tratta solo del Palermo Calcio ma di un dato oggettivo. Le nostre strategie di mercato non verranno influenzate da questi eventi. Dobbiamo riequilibrare la rosa cercheremo fino all’ultimo di portare un giocatore importante. Caputo non penso possa arrivare  perché credo sia ad un passo dall’Empoli inoltre comprare giocatori di una certa età non rientra tra le nostre strategie".