Palermo, Makienok: "Pronto a mettere in difficoltà il mister, sono contento che il Palermo abbia deciso di puntare su di me. Non vedo l'ora di esordire in A"

02.09.2014 16:25 di Gil Cusimano   vedi letture
Palermo, Makienok: "Pronto a mettere in difficoltà il mister, sono contento che il Palermo abbia deciso di puntare su di me. Non vedo l'ora di esordire in A"
TuttoPalermo.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Che la campagna acquisti del Palermo, portata a termine dal direttore Franco Cervalo, non abbia pienamente soddisfatto i supporters rosanero sembra quasi un eufemismo. Tra i volti nuovi approdati alla corte di Giuseppe Iachini, quello dell'attaccate danese classe 1990, Simon Makienok Christoffersen, proveniente dal Brøndby IF, è di certo quello in cui convogliano le maggiori curiosità e speranze di tutto l'ambiente siciliano. Dopo le partenze infatti di Kyle Lafferty e Abel Hernandez, che nella passata stagione avevano garantito un buon bottino di reti (25), la batteria di attaccanti a disposizione del mister nato ad Ascoli Piceno si arricchisce dei centimetri e della froza dell'ex attaccante del HB Køge e del Brøndby IF. Il neo ariete del Palermo, che può contare su un fisico da corazziere (94 kg distributi su ben 201 cm) è stato presentato oggi presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera", ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Domenica scorsa ho assistito dal vivo alla partita tra il Palermo e la Sampdoria. Mi ha fatto una bella impressione il gruppo, ho potuto vedere che mi giocherò il posto da titolare con giocatori che hanno caratteristiche totalmente diverse dalle mie. Dybala, Vazquez e Belotti sono attaccanti rapidi ed abili nel dribbling, io invece ho un fisico più statuario e riesco a sfruttarlo per il gioco aereo. Da un po di tempo ormai sapevo che Hernandez avrebbe lasciato la Sicilia. Il Palermo era sulle mie tracce da oltre un anno: aveva individuato in me il profilo giusto per arricchire il reparto offensivo, ed io non posso che esserne contento. Tornando ad Abel, è sotto gli occhi di tutti il fatto che lui abbia contribuito tanto alla causa del Palermo, con la maglia rosanero ha fatto un gran bene. Quando ha deciso di andar via, è stato possibile per me venire in Sicilia. Il Palermo mi seguiva da tanto, ho apprezzato molto il progetto valido del club rosanero. La mia impressione del gruppo é stata più che positiva, mi trovo bene sia in campo che fuori qui a Palermo.Mi sento assolutamente pronto a debuttare in Serie A, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra".