Palermo, Orlando: "Stadio destinato alla squadra di più alto livello: ora va sistemato il campo. Rispettare clausola sociale"

01.08.2019 15:15 di Aldo Sessa   vedi letture
Palermo, Orlando: "Stadio destinato alla squadra di più alto livello: ora va sistemato il campo. Rispettare clausola sociale"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ha parlato alla stampa presente allo stadio "Renzo Barbera" dopo che oggi si sono effettuate le operazioni di sfratto della vecchia società. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Questo impianto è destinato alla squadra di più alto livello e riconosciuta dagli organi federali del calcio. La precedente proprietà ha perso il titolo per poterlo utilizzare e quindi lo assegniamo a chi ha il titolo per poterlo utilizzare. Si faranno tutte le formalizzazioni di legge attraverso un apposito contratto e con tutte le condizioni. Intanto possiamo confermare che il campo è disponibile, la disponibilità era richiesta all’1 di settembre per l’inizio del campionato mentre noi abbiamo anticipato di diversi giorni. Adesso è necessario prepararlo, sistemarlo e attrezzarlo nel modo migliore e renderlo accogliente per i nostri tifosi. Dipendenti? Ricordo che l’avviso pubblico ha previsto la clausola sociale e che la società che è stata indicata dal sindaco ha previsto che questa clausola venisse rispettata".