Palermo, Tedino: "Siamo in grande difficoltà ma lavoriamo sempre per dare il meglio. Il Bari? Una formazione molto forte ma non sarà una sfida decisiva"

09.12.2017 14:34 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Palermo, Tedino: "Siamo in grande difficoltà ma lavoriamo sempre per dare il meglio. Il Bari? Una formazione molto forte ma non sarà una sfida decisiva"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

L’allenatore del Palermo Bruno Tedino è intervenuto in conferenza stampa alla  vigilia della delicatissima sfida contro il Bari allo stadio “San Nicola” , ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net:  “Dobbiamo essere onesti, siamo in grande difficoltà. Purtroppo le assenze pesano e non perché chi è disponibile non sia valido ma solo dal punto di vista numerico. Questa difficoltà comunque ce la portiamo avanti da inizio anno e come sempre lavoriamo al massimo delle nostre possibilità. Ho sentito Zamparini e mi è sembrato tranquillo. La società sta lavorando bene. Credo che a Gennaio non ci saranno stravolgimenti comunque qualcosa verrà fatta, non credo che la sentenza sul caso fallimento possa influire su questo, ho visto la società serena e questo mi basta”. Il mister ha parlato dei singoli giocatori, soffermandosi sui problemi fisici di Nestovski: “La sua assenza sicuramente pesa ma penso che abbiamo giocatori che possano sostituirlo all’altezza. In fase di mercato non andremo a cercare qualcuno che possa essere il suo sostituto anche perché sarebbe difficile accettare di venire per fare panchina. A questo punto ci teniamo stretti La Gumina che sta facendo molto bene. Se dovesse venire qualcuno di molto forte allora la storia cambia perché giocherebbero assieme. Trajkovski lo sceglierei di nuovo dopo la sfida di sabato scorso. Io guardo al lavoro fatto in settimana e lui si è allenato bene.  Szyminski ha subito un trauma durante la sfida contro il Venezia. In avanti abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse. Coronado per esempio ha grandi qualità e può giocari su diverse posizioni del campo. Bellusci torna a essere disponibile. Sono contento di poter contare nuovamente su di lui perché è un ragazzo che da sempre tutto anche in allenamento. In difesa porta un grande bagaglio di esperienza che in una squadra giovane come la nostra può solo fare bene”.  Infine Tedino ha parlato del prossimo avversario e dell’allenatore dei pugliesi Fabio Grosso: “ Fabio lo ricordiamo tutti per la cavalcata mondiale in nazionale. È un’icona per tutta la nazione. Già quando allenava la prima vera della Juventus si vedeva di che pasta era fatto e anche ora  a Bari sta dimostrando di valere tanto. Il Bari gioca molto bene e questo avviene grazie al proprio allenatore. In avanti hanno uomini di grande qualità che possono far male in qualsiasi momento. Il fatto che noi diamo il meglio in trasferta domani conterà poco visto che contro avremo una formazione che in casa non ha praticamente mai fallito. Saranno seguiti da tanti tifosi ma noi saremo carichi per i nostri che ci seguono  in tanti ad ogni trasferta e che spesso sono stati la nostra forza come accaduto a Cremona”.