Palermo, Zamparini: "La situazione del calcio italiano sembra che stia migliorando, ho in cantiere dei progetti importanti. Dybala è il nuovo Messi, anche il mio amico De Laurentis mi ha chiesto informazioni sull'argentino"

24.04.2015 18:19 di  Gil Cusimano   vedi letture
Palermo, Zamparini: "La situazione del calcio italiano sembra che stia migliorando, ho in cantiere dei progetti importanti. Dybala è il nuovo Messi, anche il mio amico De Laurentis mi ha chiesto informazioni sull'argentino"
TuttoPalermo.net
© foto di Image Sport

Il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, raggiunto dai microfoni di Radio CRC, ha parlato dell'attuale situazione del calcio italiano, che mostra incoraggianti segnali di ripresa, a partire dalle tre squadre qualificate per le semifinali delle principali manifestazioni europee, ecco quanto evidenzaito da TuttoPalermo.net: “Stiamo migliorando, gli imprenditori italiani ci sanno fare ed il governo deve smetterla di massacrarli. Il calcio è l’esempio di come l’economia può ripartire col lavoro serio. Il Palermo non ha i fatturati di Napoli o Roma, non so quando riusciremo ad arrivare in Europa, ma bisogna fare marketing per mostrare il nostro calcio anche in altri paesi come la Cina. Allargare i confini per poter ottimizzare ulteriormente è un obiettivo. Bisogna pensare che in Cina gli imprenditori sono pochi mentre noi stiamo distruggendo quanto costruito nei secoli scorsi e mi riferisco a figure come gli artigiani o i piccoli artisti che producono ricchezza. Ho dei progetti da attuare che produrranno molti posti di lavoro, proviamo a dare un esempio anche perché all’estero ci vedono come un punto di riferimento per le bellezze del nostro Paese e noi invece stiamo massacrando ciò che si è fatto in passato". Infine il numero uno rosanero ha tessuto le lodi di Paulo Dybala, parlando anche dell'interesse del Napoli per l'argentine: “È vero, De Laurentiis si è mosso personalmente e molto probabilmente anche senza la Champions migliorerà la squadra. Il presidente del Napoli mi ha contattato, ci vedremo a breve, ma ci lega una stima reciproca ed un’amicizia profonda. È chiaro che i rapporti che ho con Aurelio sono particolari e spero possa prenderlo perché Dybala è il nuovo Messi”