Amichevoli, Palermo-ND Ilijria 1911: 5-0

22.07.2017 18:53 di  Roberto Ospedale   vedi letture
Fonte: palermocalcio.it
Antonino La Gumina
TuttoPalermo.net
Antonino La Gumina
© foto di Federico Gaetano

Termina 5-0 il secondo test amichevole stagionale del Palermo contro l’ND Ilirija 1911. Tripletta per La Gumina, un gol a testa per Coronado ed Aleesami.

Tedino per questa seconda amichevole stagionale sceglie il 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Cionek, Struna e Accardi. A centrocampo, Morganella e Rolando agiscono sulle fasce mentre al centro ci sono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di capitan Nestorovski, ci sono Coronado e Trajkovski.

L’avvio del match è positivo per il Palermo, che crea subito un’occasione al 3’ con Trajkovski lanciato bene da Nestorovski: il portiere avversario respinge in corner. La squadra di Tedino gioca un buon calcio, palla a terra e tra le linee. Nestorovski prima e Coronado poi vengono anticipati ad un passo dalla rete che comunque arriva, al minuto 22. Coronado scatta bene sulla destra e con un tiro a giro batte Barukcic. Il brasiliano centottanta secondi dopo sfiora il raddoppio ma il suo tentativo da posizione ravvicinata termina sul palo.

Al 28’, ottimo intervento di Posavec che respinge in calcio d’angolo il calcio di punizione di Nukic. E’ l’unico pericolo del primo tempo che il Palermo gestisce bene.

Ad inizio secondo tempo arriva il raddoppio della squadra di Tedino, col nuovo entrato La Gumina che non sbaglia. Tedino inserisce anche Fulignati, Aleesami, Rispoli e Gnahoré ad inizio ripresa mentre al 12’ arriva il momento di Silva ed Embalo. I rosanero gestiscono bene il possesso della palla e giocano in scioltezza. Ed è La Gumina a realizzare la terza rete al 34’, con un bel destro al volo sugli sviluppi di un corner. Passano centoventi secondi ed è ancora il numero 20 rosanero a segnare a due passi dalla porta su assist di Rispoli. Il Palermo non si ferma e trova la quinta rete con Aleesami che al 40’ col sinistro piazzato batte il portiere avversario. E’ l’ultima azione del match, il Palermo chiude il ritiro austriaco con due vittorie in due amichevoli.

Marcatori: Coronado 22' p.t. (P), La Gumina 2' s.t. (P), La Gumina 34' s.t. (P), 36' La Gumina s.t. (P), 40' s.t. Aleesami (P).