Extra Calcio: Campionato Italiani di 1/2 maratona, numero 201 per Mwangi

Pettorale 204 al campione uscente Ahmed ElMazoury dell’Atletica Casone Noceto
17.10.2019 23:28 di Mario Giglio   vedi letture
Extra Calcio: Campionato Italiani di 1/2 maratona, numero 201 per Mwangi
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Tra gli uomini, il pettorale 201 è stato assegnato all’atleta al via accreditato del miglior tempo, Joel Maina Mwangi (1h01:33 di personale) della Dinamo Sport trionfatore di recente nella Roma Half Marathon via Pacis con il tempo di 1h04:16. Pettorale 204, invece, per il campione uscente Ahmed ElMazoury dell’Atletica Casone Noceto (1h03:26 di personale). La Palermo International Half Marathon metterà in palio 6 titoli italiani individuali: juniores, promesse ed assoluti (maschili e femminili). La gara sarà anche la quarta ed ultima del campionato italiano di corsa 2019 con l’assegnazione dei titoli a squadre (maschili e femminili).

La partenza del Campionato italiano di Maratonina è in programma alle 9.30 per le donne ed alle 9.35 per il miglior gruppo degli uomini.

Nell’ambito del Running Sicily-Coppa Conad è in programma anche una 10 km. con la partecipazione  di 172 atleti.

PERCORSO  MEZZA MARATONA. La gara, della distanza di 21.0975 Km, si sviluppA su un unico giro ed interessa la zona balneare di Palermo (Mondello), il parco della Favorita e parte del centro urbano della città fino ad arrivare al Politeama in pieno centro, per poi ritornare a Mondello. Durante il percorso si affrontano variazioni altimetriche più o meno impegnative. La quota massima di 80 m. s.l.m. si raggiunge all’interno del parco della Favorita, alla fine di Viale Margherita di Savoia inizio Viale Diana, nei pressi del 4^ Km.

Nel dettaglio, Partenza da Viale Regina Elena (ingresso ristorante alle Terrazze - Mondello), Viale Margherita di Savoia, Viale Ercole (5 Km), Palazzina Cinese, Viale Niscemi (Villa Niscemi), Viale Ercole, Viale Diana, Via dell’Artigliere, Rotonda Statua della Libertà, Via Libertà (10 Km Giardini Inglese), Piazza Castelnuovo (Teatro Politeama), Via Liberta, rotonda Statua della Libertà, Via dell’Artigliere, Viale della Favorita (giro boa), Viale Diana (15 Km), Viale Margherita di Savoia (20 Km), Viale Regina Elena – Arrivo (ingresso ristorante alle Terrazze Mondello).