Extra Calcio: DTT, al via una nuova importante realtà nel panorama televisivo nazionale. Opzione in più per il calcio in chiaro?

27.11.2014 07:50 di  Giovanni Chinnici   vedi letture
Extra Calcio: DTT, al via una nuova importante realtà nel panorama televisivo nazionale. Opzione in più per il calcio in chiaro?
TuttoPalermo.net
© foto di Alberto Fornasari

Il panorama televisivo italiano si arricchisce di una nuova importante realtà, che alla lunga potrebbe anche mutare quelli che sono gli equilibri già consolidati nel panorama dei diritti televisivi del calcio nostrano in chiaro. Dal primo dicembre partirà ufficialmente AGON CHANNEL ITALIA, il canale televisivo generalista italiano fondato dall'imprenditore Francesco Becchetti, visibile al numero 33 del digitale terrestre. Agon Channel  proporrà una programmazione al 100% inedita per la tv italiana rivolgendosi in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18-55 anni). Punta su format inediti ideati e prodotti dallo stesso Agon Channel presso il centro di produzione di Tirana, dotato di studi e tecnologie di ultima generazione. L'emittente sarà irradiata dal mux Timb Ch 47. In palinsesto, tra gli altri, troveranno spazio informazione e sport. Per l'informazione, una redazione di 12 giovani giornalisti capitanati dal direttore Antonio Caprarica e dal vice direttore Giancarlo Padovan, responsabile della testata sportiva. In preparazione anche un approfondimento curato da Luisella Costamagna. Sul fronte sportivo previste le presenze di Nicola Berti, Fulvio Collovati, Fabio Galante e Andrea Perroni.