Fiorentina-Palermo, le pagelle dei rosanero

04.12.2016 23:08 di Claudio Puccio   vedi letture
Mato Jajalo
TuttoPalermo.net
Mato Jajalo
© foto di Federico De Luca 2016

Ecco le pagelle di TuttoPalermo.net relative alla sfortunata trasferta dei rosanero contro la Fiorentina:

POSAVEC: ottima prestazione per il giovane estremo difensore che, con due interventi prodigiosi, tiene a gara la squadra nel momento di massima difficoltà. Voto: 7. 

CIONEK: buona prova del difensore polacco al rientro dall'infortunio. Non perde un contrasto. Voto: 6,5.

ANDELKOVIC: gioca in posizione centrale nella linea a 3 e lo fa senza particolari sbavature al cospetto di avversari di un certo livello. Voto: 6,5.

PEZZELLA: ruolo inedito per il giovane prodotto del vivaio rosanero cone difensore centrale, prestazione senza infamia nè lode. Voto: 6.

MORGANELLA: in fase difensiva soffre e non riesce a dare molto in quella di spinta. Deve ancora recuperare la forma migliore. Voto: 5,5.

HILJEMARK: buona prestazione per lo svedese con qualche errore di troppo in fase di impostazione ma senza le irritanti sbavature delle ultime settimane. Voto: 6.

JAJALO: un giocatore spesso criticato ma che comunque riesce sempre a dare qualcosa alla squadra. Oggi ci aggiunge anche una punizione magistrale che purtroppo non basta a portare a casa punti. Voto: 7.

CHOCHEV: si potrebbe copiare e incollare il giudizio dato per Hiljemark. Speriamo non sia un fuoco di paglia. Voto: 6.

ALEESAMI: punito in maniera eccessiva per il fallo di mano in occasione del rigore concesso agli avversari, per il resto spinge come suo solito. Voto: 6.

QUAISON: giocasse sempre così non sarebbe l'oggetto misterioso della squadra. Sempre una spina nel fianco nella difesa viola, riesce anche a far salire la squadra quando può. Voto: 6,5.

NESTOROVSKI: partita di sacrificio la sua, con un pò di eccessiva foga in fase di conclusione. Voto: 5,5.

RISPOLI (dal 66'): sostituisce Morganella e in un momento delicato del match preferisce non spingere troppo e badare a coprire. Voto: 6.

GAZZI (dall'87') s.v. 

CORINI: la squadra sembra trasformata rispetto alle ultie apparizioni ed è merito suo. Grinta e pochi fronzoli e soprattutto nessun fraseggio al limite della propria area. Capisce che con questa squadra non bisogna provare a fare bel gioco ma badare alla sostanza. Ci auguriamo riesca a non fare scoraggiare i suoi per il gol subito all'ultimo minuto, sottolineando le tante cose positive viste questa sera. Voto: 7.