Italia, la lista ufficiale dei 28 convocati

18.05.2010 15:12 di Rosario Carraffa  articolo letto 5040 volte
Mattia Cassani
© foto di Federico De Luca
Mattia Cassani

Il ct dell'Italia, Marcello Lippi ha diramato la lista dei 28 giocatori che porterà in ritiro del Sestrier, fra i quali poi ne dovrà scegliere 23 per il Mondiale 2010 in Sudafrica. Come già anticipato da TuttoPalermo.net, ci sono i due giocatori del Palermo, Mattia Cassani e Salvatore Sirigu, mentre non saranno presenti i due giocatori della Juventus, Fabio Grosso e Antonio Candreva. Gli azzurri si raduneranno domenica 23 maggio a La Venaria Reale (TO), dove Marcello Lippi terrà, nella Citroniera Juvarriana alle ore 11:45, una conferenza stampa, mentre alle 12:30 la squadra lascerà il Cortile d’Onore della reggia e partirà in pullman alla volta del Sestriere, sede del raduno pre-mondiale fino al 5 giugno. Nel pomeriggio la squadra sosterrà la prima seduta di allenamento con inizio alle ore 17:00. Durante il ritiro, l’Italia giocherà due gare amichevoli: la prima giovedì 3 giugno a Bruxelles contro il Messico, mentre la seconda sabato 5 a Ginevra contro la Svizzera. La partenza per il Sudafrica è in programma la sera dell’8 giugno. Di seguito la lista completa:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).